La Roma calcio femminile comunica l’arrivo in giallorosso, proveniente dalla Res Roma, di CLARISSA ROMANZI .
Nata a tivoli il 15/10/1992 ha iniziato a giocare a soli 6 anni con la scuola calcio del Vicovaro fino ai 14 anni, poi è arrivata la consacrazione: 5 anni alla Lazio, 6 alla Res Roma, un anno al Grifone, ritorno alla Res Roma e ora finalmente alla Roma calcio femminile.
La sua duttilità in campo sarà molto utile a mister Colantuoni. Sul suo ruolo infatti afferma: “Inizio come difensore centrale per poi passare a fare il Terzino sinistro, raramente mi sono dovuta adeguare come esterno di centrocampo…”
Testarda, cinica e fisica ha il suo punto di forza nella resistenza, anticipo e caparbietà, ma umilmente ammette: “devo migliorare ancora, però, in lucidità, tecnica e piede destro”.
Lavora con un’impresa di famiglia e questo le da l’opportunità di gestire abbastanza bene gli orari e i giorni di allenamento. Il calcio è la sua grande passione, ma a fine stagione ha avuto un attimo di sbandamento, ce lo racconta così: “Ho avuto un momento quest’anno in cui avevo pensato di smettere, poi ho avuto l’opportunità di prendere in considerazione più di un progetto e quello della Roma cf mi sembrava il più adatto a ciò che voglio in questo momento!
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…