Ciocchetti+%28NCI%29%3A+%C2%ABGentiloni+usa+istituzioni+per+propaganda.+La+mia+candidatura+oscurata+dai+media%C2%BB
lecodellitoraleit
/ciocchetti-nci-gentiloni-usa-istituzioni-propaganda-la-mia-candidatura-oscurata-dai-media/amp/
Politica

Ciocchetti (NCI): «Gentiloni usa istituzioni per propaganda. La mia candidatura oscurata dai media»

«Stiamo assistendo a un vero e proprio oscuramento nei confronti della nostra lista Noi con l’Italia». A denunciarlo pubblicamente Raffaele Fitto e Luciano Ciocchetti, candidato alla Camera dei Deputati di Noi con l’Italia , in una conferenza stampa, presso la sede di via corso Vittorio Emanuele.

«Sono l’avversario – spiega Ciocchetti – del presidente del consiglio Paolo Gentiloni nel collegio 1 di Roma centro, ma i media non mi danno spazio. Gentiloni è onnipresente in televisione, visita dei centri anziani sfruttando il suo ruolo istituzionale per fare campagna elettorale, è andato in un centro anziani del territorio insieme al presidente del I Municipio che si è presentata con la fascia giallorossa del presidente del municipio».

«Noi – ha aggiunto Ciocchetti – ci troviamo di fronte a un presidente del consiglio che ha consentito alla Regione Lazio e al Comune di Roma, di non assumere una serie di fatti e atti, in merito al tema della sanità, dei rifiuti, al tema del degrado e dell’abbandono di questa città.

La presenza delle forze dell’ordine a Roma è assolutamente inadeguata al problema dell’immigrazione e di microcriminalità. L’abbandono di un sistema che vede non solo la responsabilità del sindaco Raggi, ma in primis del presidente del consiglio Gentiloni, del ministro degli interni, del Prefetto di Roma e del Questore di Roma, che hanno abbandonato questa città».

Vogliamo – ha concluso Ciocchetti – risposte concrete dal presidente del consiglio e dal governo per gli interessi dei cittadini romani e di questa Regione».

Sulla questione interviene anche il leader di Noi con l’Italia Raffaele Fitto: «La sfida di Luciano a Gentiloni è una grande opportunità per testimoniare l’impegno del centrodestra e dimostrare la nostra posizione politica, che è quella di aver sempre osteggiato le larghe intese. È paradossale che diversi esponenti del Pd in queste ore tentino di spiegarci che lo scenario post voto sarà già quello di un accordo, è come mettersi d’accordo negli spogliatoi prima di giocare la partita. Noi non siamo per le larghe intese, siamo per vincere le elezioni come centrodestra».

VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

 

dav

Pubblicità elettorale

Mandatario Elettorale Massimo Matteucci
www.lucianociocchetti.com
redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago