“Ringrazio la dott.ssa Simona Curti, direttore del Pronto Soccorso di Anzio e l’infermiera professionale, Cinzia Castaldi, per aver effettuato, a tutto il personale in servizio al Cimitero Comunale, il corso pratico per il corretto utilizzo del defibrillatore in dotazione presso l’area cimiteriale, particolarmente frequentata dalla cittadinanza”.
E’ il ringraziamento del Consigliere Comunale Giusy Piccolo, Delegato ai Servizi Cimiteriali, rivolto anche al Direttore Generale dell’ASL Roma 6 ed personale medico e paramedico dell’Ospedale Riuniti, rispetto al corso pratico promosso dal dott. Riccardo Rocchetti, esteso a tutto il personale in servizio al cimitero comunale, per il corretto utilizzo del defibrillatore.
“Il defibrillatore – spiega il Consigliere Piccolo, Delegato ai Servizi Cimiteriali – è di vitale importanza, in un luogo frequentato quotidianamente da tante persone. Con l’estensione del corso, per il corretto utilizzo dell’apparecchio salvavita, il personale del cimitero, in caso di fibrillazione cardiaca, sarà in grado di soccorrere chi porrebbe averne necessità”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…