Tutto pronto per l’avvio del centro estivo comunale a Ciampino. Da lunedì 3 luglio bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni potranno svolgere attività ludico-ricreative presso il plesso scolastico della scuola Rodari.
Il centro – aperto fino al 1* settembre (ad esclusione della settimana di ferragosto) dalle ore 7.30 alle ore 17.00 – sarà gestito dall’associazione culturale Happy Time, che potrà essere contattata dalle famiglie interessate ad iscrivere i propri figli a partire dalla giornata di domani, 30 giugno, chiamando il numero 3477070989 e/o recandosi presso la scuola Rodari sita in via Mura dei Francesi, 189.
“Il soggiorno dei minori in centri estivi ricreativi – spiegano gli assessori Alessandra Mantuano e Umberto Verini – migliora la socializzazione e l’integrazione. Un modo per stimolare i ragazzi e offrire loro esperienze di vita comunitaria contribuendo a prevenire il disagio giovanile. Siamo lieti di aver organizzato il primo centro estivo comunale della stagione 2023 e ringraziamo l’associazione Happy Time, punto di riferimento del territorio, che gestirà le attività ludico-ricreative”.
“Il centro estivo comunale è pronto ad accogliere bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – Confermiamo così il nostro impegno a sostegno delle famiglie, nel conciliare vita familiare e lavoro nel periodo estivo. Per venire incontro a coloro che si trovano in condizioni di fragilità, abbiamo inoltre previsto la possibilità per ogni minore di usufruire di due settimane di partecipazione al centro. Sono 58 i bambini che avranno questa possibilità: una risposta importante nella piena inclusione”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…