Chiusura+%26%238220%3BZoomarine%26%238221%3B+per+mancato+rispetto+norme+anti-Covid19.+Il+Sindaco%3A+%E2%80%9CPriorit%C3%A0+deve+essere+la+salute+pubblica.+Nessun+errore+da+parte+del+Comune%E2%80%9D
lecodellitoraleit
/chiusura-zoomarine-mancato-rispetto-norme-anti-covid19-sindaco-priorita-deve-la-salute-pubblica-nessun-errore-parte-del-comune/amp/
Pomezia

Chiusura “Zoomarine” per mancato rispetto norme anti-Covid19. Il Sindaco: “Priorità deve essere la salute pubblica. Nessun errore da parte del Comune”

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, al fine di garantire la tutela della salute pubblica, lavoriamo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, verificando e vigilando sulla corretta applicazione delle normative anti-Covid da parte di tutte le strutture e pubblici esercizi.

Soprattutto in questa fase delicata di risalita dei contagi, circostanza ampiamente resa nota in questi ultimi giorni, la nostra priorità rimane quella della sicurezza dei cittadini, per questo motivo spero vivamente che la burocrazia non fermi il buonsenso”.

È quanto afferma il Sindaco Adriano Zuccalà in merito a quanto disposto dal Tar Lazio circa la riapertura del parco divertimenti denominato “Zoomarine“.

Al contrario di quanto riportato su alcune testate giornalistiche, il TAR del Lazio non ha preso in esame alcun errore amministrativo – prosegue –, ma ha emanato un “decreto” e non una “sentenza”, che com’è noto viene emessa alla fine di un processo, il tutto senza entrare nel merito del torto e/o delle ragioni delle parti, sospendendo temporaneamente l’efficacia dell’ordinanza dirigenziale di chiusura per 5 giorni”.

Fermo restando che il Comune chiarirà le proprie ragioni, ricordiamo che l’emergenza sanitaria non è finita e che per evitare nuovi focolai come quanto emerso dalla vicenda Billionaire in Sardegna, è fondamentale rispettare le regole in tema di distanziamento e obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi e/o a rischio assembramento. Invito pertanto tutte le strutture a rispettare le norme di prevenzione, continueremo a vigilare a tutela della salute pubblica”, conclude il Primo Cittadino.​

redazione

Recent Posts

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

2 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago

Roma-Inter 0-1, la risolve l’argentino Latauro Martinez

Allo stadio Olimpico nella ottava giornata di Serie A, la Roma perde 0-1 contro l'Inter…

2 giorni ago

Mattarella “Essenziale la collaborazione tra le istituzioni”

BARI (ITALPRESS) – “Il primo Festival, due anni orsono, aveva al centro il riconoscimento della…

2 giorni ago