Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’Assessore Miriam Delvecchio hanno visitato questa mattina i centri estivi attivati nelle strutture pubbliche, a partire da giugno, per bambini e ragazzi dai 0 ai 17 anni. Tre i centri estivi comunali, novità di quest’anno: gli asili nido “Isola che non c’è” e “Piccole Orme” per la fascia di età 0-3, e la scuola materna Maria Immacolata a Pomezia per i bambini dai 3 ai 6 anni. Inoltre da quest’anno il Comune di Pomezia ha messo a disposizione le strutture scolastiche di via di Torvaianica Alta, via Matteotti e via Singen per le associazioni che hanno partecipato al bando.
“Per la prima volta nella storia della Città – spiega l’Assessore Miriam Delvecchio – il Comune ha messo a disposizione strutture pubbliche per l’attivazione di centri estivi destinati ai nostri concittadini più piccoli. Questo dimostra la grande attenzione dell’Amministrazione comunale per bambini e ragazzi, soprattutto dopo il periodo di lockdown in cui sono venuti a mancare i riferimenti sociali del loro quotidiano”.
“Siamo felici di vedere i bambini liberi di giocare e svolgere attività ludico-formative soprattutto all’aria aperta – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Abbiamo verificato di persona che tutti i centri estivi attivati presso le strutture comunali adottano le misure di sicurezza previste dalle linee guida. Voglio ringraziare il personale della Sociosanitaria che ha accettato insieme a noi questa sfida, dimostrando di lavorare per il benessere della comunità, e a tutte le associazioni coinvolte per la grande passione e il lavoro che stanno svolgendo in queste settimane”.
Javier Martinez ha infranto il regolamento del Grande Fratello? Il video in cui influenza le…
Cosa è accaduto nell'appuntamento pomeridiano di quest'oggi del programma di Maria De Filippi, Amici 24:…
La cantante Nina Zilli tornerà come concorrente a Ballando con le Stelle? Cosa sta succedendo…
Confessione clamorosa in diretta a Belve: la reazione di Francesca Fagnani di fronte alle parole…
La professoressa di canto del programma di Maria De Filippi verso il ritiro? Cosa sta…
Mario Cusitore ha deciso di andare via da Uomini e Donne, è questa l'ultima bomba…