Il Comune di Aprilia informa la cittadinanza che il nuovo DPCM pubblicato nella giornata di ieri, nelle linee guida per i Centri Estivi in partenza lunedì 15 giugno 2020, specifica che è sufficiente che gli enti e le associazioni che organizzano attività per minori comunichino il progetto generale al Comune e alla ASL, senza la necessità di approvazione da parte delle autorità locali e sanitarie.
Tutte le realtà che hanno inviato documentazione nel corso di questa settimana, dunque, possono avviare i centri estivi già a partire dalla prossima settimana, senza attendere un riscontro da parte degli uffici.
“Sono 17 le comunicazioni finora arrivate presso i Servizi Sociali – commenta l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia – in settimana, sulla base di quanto precedentemente disposto da Governo e Regione Lazio, i nostri uffici hanno comunque vagliato tutta la documentazione pervenuta. Per questo ringrazio il personale del Comune che ha lavorato per garantire la massima celerità, consapevole delle esigenze delle organizzazioni e delle associazioni cittadine, ma anche dei bisogni delle famiglie apriliane e dei bambini che hanno trascorso gli ultimi mesi chiusi in casa e che adesso hanno bisogno di trascorrere l’estate all’aria aperta e a contatto con i propri pari età. Siamo comunque ben lieti del chiarimento del Governo, che consente ora di velocizzare l’iter e permette anche ad altre realtà di predisporre l’avvio dell’attività, anche nelle prossime settimane”.
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…