Ormai la Rai ha scelto: chi sostituirà Caterina Balivo dopo la cancellazione del suo programma La volta buona.
Una notizia poco felice per Caterina Balivo e i suoi fan: sembra che la conduttrice stia per essere sostituita nel pomeriggio di Rai1.
Le ultime indiscrezioni parlano chiaro, il suo programma La volta buona non ha ottenuto gli ascolti sperati, spingendo così la Rai a cercare nuove soluzioni per rinvigorire la programmazione. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia e successivamente ripreso da Biccy, un altro volto noto della televisione italiana sarebbe pronto a prendere il suo posto.
Il nome che circola con insistenza è quello di Pierluigi Diaco. Conosciuto per le sue precedenti esperienze televisive e legato da una storica amicizia alla premier Meloni, Diaco sembra essere in pole position per rilevare il testimone da Caterina Balivo. Il giornalista, già al timone del programma Bella Ma’, si appresta a condurre due speciali natalizi in prima serata su Rai2 e uno speciale Telethon su Rai1, consolidando ulteriormente la sua presenza all’interno dell’azienda.
Nonostante le voci riguardanti Nunzia De Girolamo come possibile sostituta della Balivo fossero state forti nelle scorse settimane, pare che sia proprio Diaco ad aver guadagnato terreno nella corsa alla conduzione del primo pomeriggio di Rai1. Fonti ben informate assicurano che l’anno prossimo vedremo Diaco in questa fascia oraria, segnando un importante cambiamento nella programmazione del canale.
Il motivo principale dietro alla decisione della Rai sembra essere legato agli ascolti non soddisfacenti de La volta buona. In un panorama televisivo sempre più competitivo, ogni rete cerca di ottimizzare la propria offerta per catturare l’attenzione del pubblico. La scelta di affidare il pomeriggio a un nuovo volto potrebbe quindi rappresentare un tentativo da parte della Rai di rinnovarsi e proporre contenuti capaci di attrarre una fetta maggiore di spettatori.
La notizia ha suscitato diverse reazioni tra i telespettatori e i fan della Balivo, molti dei quali hanno espresso rammarico per l’imminente addio della conduttrice dal palinsesto pomeridiano. Tuttavia, c’è anche chi guarda con curiosità alla possibile novità rappresentata da Pierluigi Diaco, fiducioso che possa portare una ventata d’aria fresca nel panorama televisivo italiano.
La Rai sembrerebbe intenzionata a sostituire Pino Insegno alla conduzione di Reazione a Catena: i…
Perché la serie di Rai Uno Don Matteo si chiama ancora così nonostante l'arrivo di…
L'Eco del Litorale incontra Teddy per parlare del suo nuovo singolo, Antidoto. Un brano che…
Ex protagonista di Uomini e Donne torna sui social e racconta di aver subito un'operazione…
Caos in studio nel programma di Maria De Filippi Amici 24: l'allievo ora rischia grosso…
Benevento si prepara a vivere un weekend all’insegna della prevenzione e del sostegno alle donne…