La tenuta presidenziale di Castelporziano aprirà stabilmente al pubblico: è questa la decisione di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, che per la prima volta mette a disposizione dei cittadini e dei turisti una delle più importanti riserve naturali italiane.
Il Quirinale ha predisposto diversi percorsi, di carattere naturalistico, storico-artistico e archeologico. Le visite guidate inizieranno il 20 settembre, e proseguiranno per tutto l’anno; i cittadini potranno prenotare sul sito della Presidenza della Repubblica. La tenuta, di quasi seimila ettari, appartenne in passato a casa Savoia: con la proclamazione della Repubblica, divenne una delle tre residenze ufficiali del Capo dello Stato.
La scelta di aprirla al pubblico conferma la tendenza di Mattarella a far entrare i cittadini in luoghi che fino a poco tempo fa erano gelosamente custoditi. Tanti i luoghi di interesse nella tenuta, che si distingue anche per la biodiversità: i percorsi sono stati infatti studiati per non intaccare la flora e la fauna del posto.
Endless Love, Mediaset ha deciso ed ha comunicato quando andranno in onda le puntate finali…
C'è un errore che potrebbe costare la pensione. Se non volete rimanere a lavoro più…
Uomini e Donne: il trono di Martina e la polemica con Maria De Filippi. Cosa…
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…