CASTEL ROMANO – I militari del reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Civitavecchia hanno posto sotto sequestro una superficie di circa 10.000 mq ed un capannone di circa 1.100 mq che si trovano in prossimità del parco divertimenti di Castel Romano ed “ospitavano” centinaia di chili di rifiuti abbandonati.
È stato un avvistamento effettuato da parte di un elicottero della sezione aerea di Pratica di Mare a dare origine al controllo.
Sul posto sono stati trovati imballaggi fuori uso di vario genere, fusti contenenti vernici e residui di altre sostanze liquide, rifiuti metallici, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, svariati metri cubi di cartongesso in disuso, bombole di gas per impianti refrigeranti non più utilizzabili, batterie al piombo fuori uso, fusti di metallo e residui di costruzione/demolizioni edilizia ed eternit. Una discarica a cielo aperto.
L’operazione, svolta dagli uomini della sezione aerea di Pratica di Mare insieme ai militari della sezione operativa navale di Lido di Ostia, ha scaturito la denuncia all’autorità giudiziaria del legale rappresentante della società proprietaria del terreno, che potrà limitare le proprie responsabilità bonificando la zona in tempi molto brevi non avendo, ancora, creato danni o pericoli all’ambiente.
Foto dal web
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…