Il Centro di Ortopedia della Casa di Cura Villa dei Pini ad Anzio (Direttore Sanitario Dr. Stefano Sabatini), struttura che ormai da un anno è entrata a far parte di Villa Benedetta Group, è gestito da Arthro Clinic Roma.
Questo gruppo di chirurghi esperti, con formazione ed esperienze internazionali, altamente specializzati, già operanti a Roma presso le altre strutture di Villa Benedetta Group è particolarmente abile negli interventi per l’impianto di artroprotesi delle grandi articolazioni più colpite da gravi forme di artrosi come l’anca, il ginocchio e la spalla.
Finalmente, da qualche mese, questi chirurghi ortopedici di altissimo profilo e fama internazionale, operano anche a Villa dei Pini.
Conosciamo il prof. Wolfram Thomas e il dott. Sasha Thomas per approfondire con loro le principali caratteristiche di questo servizio.
PERCHÈ RIVOLGERSI AD ARTHRO CLINIC ROMA di Villa dei Pini?
L’Arthro Clinic Roma è un centro diretto da chirurghi ortopedici in costante aggiornamento, sempre orientato a fornire al paziente un servizio professionale, a garantire la qualità degli impianti protesici e l’uso di tecniche mininvasive che facilitano il percorso riabilitativo.
Abbiamo elaborato per i nostri pazienti criteri fondamentali per un successo durevole delle operazioni di artroprotesi. Inoltre il nostro gruppo vanta collaborazioni internazionali con la Endoklinik di Amburgo (Prof. Th. Gehrke), la Helios-Endoklinik di Berlino (Prof. D. Kendoff) e la Clinica Universitaria di Montevideo (Prof. D. Rienzi), grazie alle quali compiamo continui balzi in avanti per tecniche e professionalità.
QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DI ARTHRO CLINIC ROMA?
La qualità degli impianti è elevatissima. Le artroprotesi utilizzate sono di ultima generazione e sono costituite da materiali biocompatibili (metalli, PE, ceramica) con diversi design (anche individuali) secondo le necessità degli interventi.
L’attenzione alla profilassi delle infezioni peri-operatorie. Per questo scopo il gruppo dispone di sale operatorie che garantiscono la massima sterilità, copertura dei chirurghi (body exhaust system) e del personale altamente qualificato.
Inoltre, le Tecniche chirurgiche utilizzate sono mini-invasive e il recupero funzionale post-operatorio è completo ed estremamente rapido, infatti, dopo molti studi anatomici il gruppo dell’Arthro Clinic Roma ha sviluppato tecniche mini-invasive per proteggere i muscoli periarticolari importanti per il recupero funzionale post-operatorio é anche di fondamentale importanza l’adesione di Arthro Clinic Roma al progetto mondiale PBM (Patient Blood Management) in cooperazione con la Clinica universitaria di Francoforte (Prof. K. Zacharowski) per ridurre al massimo la perdita di sangue durante e dopo l’intervento, evitando così l’uso di emotrasfusioni.
Per accelerare il percorso post-operatorio riducendo il dolore chirurgico, il gruppo pratica infiltrazioni di diversi farmaci anti-infiammatori prima della chiusura dell’incisione chirurgica. Dopo l’intervento inizia immediatamente la fisioterapia individuale con personale specializzato, prima durante il ricovero, poi a domicilio o nel centro di riabilitazione presente a Villa dei Pini che vanta un team qualificato di medici specialisti e terapisti specializzati.
PER QUALI PATOLOGIE CI SI RIVOLGE A QUESTO CENTRO D’ECCELLENZA?
Malattie dell’anca come deformità, fratture, necrosi, artrite, artrosi, impingement.
Malattie del ginocchio come traumi legamentosi e meniscali, patologia della cartilagine, deformità, varismo, valgismo, sinovite, artrosi.
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…