Pubblicata la graduatoria degli aventi diritto alla “Carta dedicata a Te“, il contributo destinato agli acquisti di prima necessità.
I beneficiari individuati dall’INPS riceveranno dal Comune di Roma una comunicazione tramite raccomandata all’indirizzo di residenza con le indicazioni per ritirare la carta presso gli uffici postali.
La Carta è immediatamente attiva e utilizzabile per acquistare generi alimentari e beni di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica. Gli esercizi aderenti espongono l’immagine della Carta “Dedicata a te”.
Per incentivare la misura di sostegno, il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sta definendo alcune convenzioni per consentire ai beneficiari di usufruire di uno sconto del 15% sui prodotti.
È necessario effettuare almeno un pagamento entro il 15 settembre 2023 per non decadere dal beneficio e perdere la possibilità di utilizzare la carta.
Qui la graduatoria definitiva dei nuclei familiari, individuati dall’INPS, beneficiari della Carta Solidale. I nuclei sono identificabili in base al numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.
Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dedicata del Dipartimento delle Politiche Sociali e della Salute.
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…
Ogni martedì, dalle 12 alle 14, su RID 96.8 – Radio Incontro Donna va in…
Campioni, scienziati e oltre 600 bambini per una giornata dedicata a educazione, salute e inclusione…
L’Abruzzo deve reagire all’aumento dei casi di violenza sui minori con una strategia collettiva. È…