YOUNGO festeggia la festa più colorata dell’anno con una staffetta di solidarietà dei bambini per i bambini: chi ha più maschere e giocattoli li doni!
Chi ha di più offre a chi ha meno, in una catena di generosità e altruismo con cui è bene familiarizzare fin da bambini. Per Carnevale YOUNGO Tiburtino, il Grande Locale Leisure per il divertimento delle famiglie della provincia di Roma, lancia l’iniziativa del “coriandolo sospeso” per coinvolgere i piccoli in una staffetta di solidarietà.
L’idea è quella di diffondere anche tra i bambini, con i loro linguaggi e mezzi, la solare usanza napoletana del “caffè sospeso”: lasciare al bar, quando si va a prendere un caffè, un caffè pagato per chi non se lo può permettere. Una tradizione che racchiude l’essenza stessa dei partenopei (e degli italiani in genere) – ospitalità, altruismo, empatia, generosità -, che si è diffusa per la sua bellezza in Italia e nel mondo e ora può contagiare anche i bambini. Per festeggiare ancora meglio il Carnevale YOUNGO Tiburtino ha infatti deciso di importare direttamente da Napoli questa usanza di solidarietà che in un piccolo gesto racconta il meglio del nostro popolo.
Qualsiasi bimbo desideri aderire può portare il suo “coriandolo sospeso” (maschere, travestimenti, trucchi, coriandoli, stelle filanti, giocattoli…) da YOUNGO Tiburtino (CC Tiburtino – Box 30,SS5 via Tiburtina km 20 – 00012 Guidonia), fino a sabato 10 febbraio. Quel giorno tutto il “bottino”, con una festa di Carnevale con giochi e maschere, organizzata in collaborazione con la CROCE ROSSA ITALIANA – Comitato Locale di Guidonia Montecelio, verrà consegnato al reparto Pediatrico dell’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.