Il Dipartimento Politiche Sociali e Salute di Roma Capitale ha indetto due nuovi avvisi, finalizzati ad ad avviare una co-programmazione con gli Enti del Terzo Settore per l’attuazione del “Piano Integrato Tor Bella Monaca Tor Vergata” e del “Piano Integrato Polo della Solidarietà Corviale”, entrambi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L’obiettivo è avviare un’attenta riflessione con gli Enti del Terzo Settore sugli effettivi bisogni di territori e fornire risposte concrete e condivise al disagio alloggiativo, alla fragilità sociale e alla scarsa partecipazione dei cittadini alle decisioni pubbliche. Con il Tavolo di co-programmazione verrà definito un nuovo progetto di riqualificazione delle aree di Tor Bella Monaca e Corviale, con azioni congiunte di rigenerazione dei tessuti urbani e politiche socioculturali e di sviluppo della comunità locale, attraverso il benessere, lo sport, la cultura, e la promozione di forme di cooperazione comunitaria e di imprese solidali.
Gli Enti del Terzo Settore potranno candidarsi via PEC entro le ore 12 del 5 maggio 2023.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…