Calcio%2C+sorteggiato+il+tabellone+Tim+Cup+2015%2F16
lecodellitoraleit
/calcio-sorteggiato-il-tabellone-tim-cup-201516/amp/
Categories: Sport

Calcio, sorteggiato il tabellone Tim Cup 2015/16

Si è svolto questo pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A, il sorteggio della TIM Cup 2015/2016. La competizione prenderà il via il 2 agosto 2015 quando si giocherà il Primo Turno Eliminatorio. I primi 12 club della Lega Serie A entreranno in gioco nel Terzo Turno Eliminatorio, in calendario il 15 agosto 2015.  Gli altri 8 club di Serie A,  faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli Ottavi di Finale del 16 Dicembre 2015.

Le prime quattro teste di serie estratte sono Lazio, Fiorentina, Roma e Napoli. Entrambe giocheranno in casa tutte le gare ad eliminazione diretta.

Il Latina entrerà in scena il 9 agosto, in casa  contro la vincente della sfida tra il Pavia ed il Poggibonsi. In caso di vittoria, i nerazzurri di Iuliano accederanno al terzo turno della Tim Cup e il giorno di Ferragosto saranno impegnati sul campo del Bologna. In caso di nuova vittoria, probabile trasferta a Verona contro l’Hellas di Toni e Pazzini. Tutte le sfide si giocheranno in gara unica.

Il Frosinone entrerà in scena il 15 agosto, in casa  contro la vincente della sfida tra lo Spezia e la vincente di Brescia-Cremonese. In caso di nuova vittoria, probabile trasferta a Verona contro il Chievo Verona.

La Lazio entrerà in scena il 16 Dicembre 2015 e giocherà in casa tutte le gare ad eliminazione diretta. Agli ottavi di finale potrebbe scontrarsi con l’Udinese o l’Atalanta. In caso di vittoria incontrerebbe ai quarti con molta probabilità la Juventus o il Torino.

La Roma entrerà in scena il 16 Dicembre 2015 e giocherà in casa tutte le gare ad eliminazione diretta. Agli ottavi di finale potrebbe scontrarsi con il Chievo o il Frosinone. In caso di vittoria incontrerebbe ai quarti con molta probabilità il Genoa o il Palermo

PRIMO TURNO ELIMINATORIO (02/08/2015): Parteciperanno 36 Società:
9 Società segnalate dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti: Almajuventus Fano, Altovicentino, Delta Calcio Rovigo, Lecco, Poggibonsi, Rende, Sestri Levante, Ssdarl Potenza Calcio, Viterbese Castrense.
27 Società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico: Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Picchio, Bassano Virtus, Benevento, Brescia, Casertana, Catanzaro, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Foggia, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lucchese, Matera, Melfi, Pavia, Pisa, Pontedera, Reggiana, Spal 2013, SudTirol, Tuttocuoio 1957.
SECONDO TURNO ELIMINATORIO (09/08/2015): Parteciperanno 40 Società, ovvero le 18 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Primo Turno Eliminatorio e le seguenti 22 Società: Avellino, Bari, Cagliari, Catania, Cesena, Como, Crotone, Latina, Livorno, Modena, Novara, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Teramo, Ternana, Trapani, V. Entella, V. Lanciano, Vicenza.
TERZO TURNO ELIMINATORIO (16/08/2015): Parteciperanno 32 Società, le 20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Secondo Turno Eliminatorio, le 9 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A TIM 2014/2015 più le 3 neopromosse dallo scorso torneo cadetto: Torino, Milan, Palermo, Sassuolo, Hellas Verona, ChievoVerona, Empoli, Udinese, Atalanta, Carpi, Frosinone, Bologna.
Le 16 vincenti del Terzo Turno Eliminatorio daranno vita al QUARTO TURNO (02/12/2015).
Gli altri 8 club di Serie A TIM,  Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Napoli, Roma, Sampdoria, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli Ottavi di Finale del 16 Dicembre 2015.
Massimiliano Gobbi
redazione

Recent Posts

Il ponte del Pigneto: tra demolizione e proteste, il futuro del quartiere è incerto

Ponte del pigneto, bufera e proteste dei cittadini per la demolizione. Ecco cosa sta accadendo…

22 ore ago

Le bollette dell’acqua: un carico sempre più pesante per le famiglie

Le bollette dell'acqua sono sempre più un problema per gli italiani: cifre astronomiche, ecco cosa…

22 ore ago

L’arte della degustazione: perché vino e cibo insieme esaltano i sensi

L’abbinamento tra vino e cibo è un’arte che affonda le sue radici in secoli di…

2 giorni ago

Roma accelera sull’installazione delle colonnine di ricarica elettrica: il nuovo piano carburanti

La città di Roma sempre più attenta verso l'installazione delle colonnine di ricarica elettrica: il…

3 giorni ago

Whatsapp addio: non si potrà più usare su questi cellulari, ecco quali

WhatsApp addio, su alcuni modelli non si potrà più utilizzare l'app messaggistica: ecco quali sono…

3 giorni ago

Allarme delle banche sui prezzi delle case: cosa sta accadendo al mercato immobiliare?

Case, le banche lanciano l'allarme sui prezzi: il mercato immobiliare è in evoluzione, ecco cosa…

3 giorni ago