Dopo la pesante battuta di arresto contro l’Audace, il Pomezia Selva dei Pini di Cristiano Gagliarducci torna alla vittoria contro il fanalino di coda, il Monte San Giovanni Campano allenato da Fabrizio Perrotti, formazione che non ha demeritato nei complessivi 90’ di gioco. Dopo un inizio di match in sordina, come da copione prescritto è la formazione di casa a prendere il timone di gioco, pressando gli ospiti nella propria area e cercando di sfruttare le palle inattive calciate da Gamboni: al 16′ occasionissima per Ippoliti, ma il portiere avversario Lisi si supera chiudendo lo specchio della porta. Pochi minuti più tardi, però, la formazione di Gagliarducci passa grazie ad una veloce ripartenza: Gamboni dalla fascia serve un pallone in area per Ceccarelli il quale, senza eccessive difficoltà, insacca in rete al 23′. I rossoblù cercano il raddoppio, rendendosi minacciosi con una potente conclusione di La Selva non trattenuta da Lisi. La ripresa ha inizio con il Pomezia che vuole chiudere subito l’incontro: il tentativo di Gamboni al 3’ rappresenta le prove generali per il raddoppio di Trippa, entrato pochi minuti prima, che di testa (su cross ancora del solito Gamboni) timbra il cartellino. Forti del doppio vantaggio, i padroni di casa si limitano a controllare la formazione ospite, a cui però lasciano qualche iniziativa di troppo: al 76′ arriva così la rete di Diego Mastrantoni, che accorcia le distanza e rende incandescente il quarto d’ora finale. Il forcing della formazione di Perrotti si rivela tuttavia disordinato, seppur generoso, e non sortisce guizzi vincenti per impensierire l’attenta retroguardia locale. Al contrario, è il Pomezia a fallire due ottime ripartenze – sempre con Trippa – per il tris che avrebbe chiuso anzitempo il match. Poco male però: i tre punti arrivano, per un successo meritato che rilancia la formazione di Gagliarducci all’assalto delle posizioni di alta classifica.
IL TABELLINO DI POMEZIA CALCIO S.D.P. – M.S.G. CAMPANO 2-1
POMEZIA CALCIO SDP: Mastella, Buccioni, Mioni, Palermo (4’ st. Trippa), Benedetti (32’ st. Paglia), Lisari, Gamboni, Conti, Ceccarelli, Ippoliti (17’ st. Luzi), La Selva. A disposizione: Petrini, Di Nezza, Russo, Onorati. Allenatore: Gagliarducci.
M.S.G. CAMPANO: Lisi, Testa, Reali, Frioni, Taddeo, Lombardi, Fiorini, Faliero (28’ st. Notarigiacomo), Incoronato, Mastrantoni Diego, Florese (23’ st. Picozzi). A disposizione: Palladinelli, Mastrantoni Davide, Sili, Radovani, Verrelli. Allenatore: Perrotti.
MARCATORI: Ceccarelli (P) 23’ pt., Trippa (P) 16 ‘st. (P), Mastrantoni Diego (C) 31’ st.
ARBITRO: Ferrara di Roma 2. ASSISTENTI: Cherchi di Latina, Katia Tonello di Latina.
NOTE: Recupero 2’ pt., 3’ st.
Endless Love, Mediaset ha deciso ed ha comunicato quando andranno in onda le puntate finali…
C'è un errore che potrebbe costare la pensione. Se non volete rimanere a lavoro più…
Uomini e Donne: il trono di Martina e la polemica con Maria De Filippi. Cosa…
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…