Calcio%2C+Eccellenza+laziale%3A+tracollo+del+Pomezia+SDP%2C+l%26%238217%3BAudace+dilaga+5-2
lecodellitoraleit
/calcio-eccellenza-laziale-tracollo-del-pomezia-sdp-laudace-dilaga-5-2/amp/
Categories: Sport

Calcio, Eccellenza laziale: tracollo del Pomezia SDP, l’Audace dilaga 5-2

Allo stadio “Le Rose” di Genazzano, il Pomezia Calcio SDP rimedia una pesante sconfitta che ne rallenta l’assalto alle posizioni di alta classifica. La formazione di casa, l’Audace allenato da Daniele Greco, confeziona un risultato strepitoso, centrando un successo di larga misura ottenuto nei secondi 45’, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in parità. I padroni di casa riescono a sfruttare al meglio il fattore campo, compiendo così un altro importante passo in avanti verso le zone alte della classifica. Partita dai due volti, invece, per la formazione di Cristiano Gagliarducci: dopo un buon primo tempo, in cui i rossoblù hanno tenuto testa alla formazione di casa, nella ripresa è arrivato un crollo davvero preoccupante. I locali sono passati in vantaggio al 23’ con Maurizi, dopo una triangolazione tutta di prima Chiti-Greco-Maurizi il quale, solo a pochi passi da Mangiapelo, insacca in rete. Dopo la mezz’ora Audace vicino al raddoppio con Greco, ma la formazione rossoblù non si abbatte ed in pieno recupero, prima del riposo, trova la rete del pareggio con Paglia, bravo a capitalizzare un calcio di punizione in area di Gamboni. Nella ripresa, pronti-via e Audace di nuovo avanti: è ancora Maurizi ad andare in rete, sfruttando un rimpallo favorevole che coglie di sorpresa il portiere ospite. Il Pomezia accusa il colpo e non riesce a reagire ai continui attacchi degli avversari, che soli in due minuti mettono il risultato in cassaforte, grazie alle reti tra il 29′ e al 30′ di Mastrosanti (doppietta anche per lui): 4-1. L’evidente calo di concentrazione dei rossoblù regala campo aperto agli avversari, che infieriscono con la rete del pokerissimo firmata da Chiti. Solo al 90′ arriva il guizzo di La Selva, che serve a rendere un po’ meno amaro il passivo di una giornata da dimenticare.

IL TABELLINO DI AUDACE-POMEZIA CALCIO SDP 5-2

AUDACE: Nasti (44’ pt. Ciccarelli), Boninsegna, Tabascio, Fumini, Naccaroni, Mucciarelli, Penge, Chiti, Maurizi, Greco (33’ st. Paruzza), Demofonti (24’ st. Mastrosanti). A disposizione: Sismondi, Siciliano, Alzari, D’Urso. Allenatore: Greco.

POMEZIA CALCIO SDP: Mangiapelo, Di Nezza, Mioni, Leone, Lisari (31’ st. La Selva), Ferazzoli, Gamboni, Trippa (20’ st. Conti), Onorati (20’ st. Ippoliti), Ceccarelli, Paglia. A disposizione: Mastella, Russo, Buccioni, Rufini. Allenatore: Gagliarducci .

MARCATORI: Maurizi 23’ pt. (A), Paglia 46’ pt. (P), Maurizi 6’ st. (A), Mastrosanti 29’ st. (A), Mastrosanti 30’ st. (A), Chiti 38’ st. (A), La Selva 45’ st. (P).

ARBITRO: Marchioni di Rieti (Assistenti: Conti di Frosinone, Peluso di Frosinone).

NOTE: Recupero 2′ pt., 3′ st.

(foto: Salvatore Cannata, addetto stampa Pomezia Calcio SDP)

 

Eco Tv

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago