Prima vittoria esterna del Pomezia Calcio SDP – per quanto concerne il nuovo corso del tecnico Cristiano Gagliarducci – contro il Racing Club, formazione di casa che ha mostrato determinazione nel conseguire un bottino da 3 punti che avrebbe dato ossigeno alla sua precaria posizione in classifica. Inizio gara dai ritmi forsennati, in cui le due squadre si affrontano su tutti gli spazi del rettangolo di gioco, mettendo in mostra intensità ed agonismo. Parte bene il Pomezia, che reclama due sospetti calci di rigore all’8′ e all’11’, ma il direttore di gara lascia correre. Al 16’ la prima minaccia ospite con un tiro in area di Ceccarelli, parato dal portiere Cojocaru, quindi dopo la mezz’ora ancora un’occasionissima per la formazione rossoblù, sugli sviluppi di un cross in area di Gamboni per Ceccarelli. A sorpresa, però, è il Racing Club a passare in vantaggio al 36′, con un calcio di punizione dalla lunga distanza di Alfonsi che trova l’angolino vincente per battere Mastella.
Dopo il riposo, la ripresa ha inizio con lo stesso copione della prima frazione di gioco: al 10’ i rossoblù imbastiscono una buona azione Gamboni-Ippoliti, ma la conclusione di quest’ultimo termina alta sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva al 14’ ancora con un calcio di punizione di Alfonsi, che stavolta però lambisce il palo, e con Recupero, che al 21′ impegna Mastella. La partita è tiratissima, il Pomezia non molla e i padroni di casa alla fine devono soccombere nel giro di tre minuti: la rete del pareggio è messa a segno da Luzi, il quale coglie di sorpresa Cojocaru dalla lunga distanza e trova l’1-1 all’81’, mentre il clamoroso sorpasso arriva all’83’ sugli sviluppi di una mischia in area, al termine della quale Ceccarelli trova la zampata vincente. L’uno-due ospite è una mazzata per il Racing, che nel finale non trova la forza per rialzarsi: finisce così con un preziosissimo successo del Pomezia, che con questi tre punti vede avvicinarsi la zona più nobile della classifica.
IL TABELLINO DI RACING CLUB-POMEZIA CALCIO SDP 1-2
RACING CLUB: Cojocaru, Poklacki (33’ st.Salvadori), Brignone, Pratelli, Bacchiocchi, Caratelli, Recupero, Cannariato, Bianchini, Alfonsi, Utzeri. A disposizione: Savioli, Burini, Buonocore, Bozzoni Paolucci, Riitano. Allenatore: Selvaggio.
POMEZIA CALCIO SDP: Mastella, Di Nezza, Rufini (1’ st. Prati; 2’ st. Mioni), Tortora M., Benedetti, Leone, Gamboni, Trippa, Ceccarelli, Ippoliti (18’ st. Luzi), Tortora F. A disposizione: Spina, Lisari, Russo, Paglia. Allenatore: Gagliarducci.
MARCATORI: Alfonsi 36’ pt. (R.C.), Luzi 36’ st. (P), Ceccarelli 38’ st. (P).
ARBITRO: Mariani di Tivoli. ASSISTENTI: Garcea di Roma 1, Civillini di Tivoli.
NOTE: Espulso Bacchiocchi 39′ st. (R.C.). Recupero 3′ pt., 4′ st.
Il fischio d’inizio di Racing Club-Pomezia Calcio SDP
Luzi, autore del momentaneo 1-1 che ha dato il via alla rimonta del Pomezia
Foto: Salvatore Cannata, addetto stampa Pomezia Calcio SDP
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…