Roma continua sul suo percorso di rigenerazione urbana. L’Eur, il quartiere eternamente contemporaneo per definizione, è stato scelto dalla multinazionale Bulgari come sede di suoi nuovi uffici, grazie ad un accordo con Eur Spa per la locazione dell’immobile di via del Turismo, cd. ex Ristorante, fino a poche settimane fa sede del Dipartimento Urbanistica di Roma Capitale, proprio di fronte al Colosseo Quadrato che ospita l’altra griffe romana, Fendi.
Sarà dunque la maison Bulgari a rinnovare e rilanciare questo grande complesso che da oltre settant’anni ospita uffici pubblici.
“Per noi è una soddisfazione lasciare questo immobile a un marchio così prestigioso e, nell’immaginario di tutti, così “romano” come Bulgari – dichiara Maurizio Veloccia, assessore capitolino all’Urbanistica . – Abbiamo bisogno in questo momento di nuovi grandi mecenati che si prendano cura del patrimonio immobiliare storico, portandovi nuovi usi e funzioni, e contribuiscano alla bellezza della città. E’ così che politica, amministrazione e impresa privata possono convergere nel modernizzare la città e proteggerne la bellezza, favorendo la riconversione degli edifici e contrastando così il consumo di suolo”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…