SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’ambito della sua visita in Brasile, si è recato a San Paolo all’Arsenale della Speranza del Servizio Missionario Giovani (SERMIG), centro di accoglienza per gli uomini e le donne senza fissa dimora, cha da 28 anni si impegna per la promozione della cultura dell’assistenza e del rispetto della dignità umana. Il capo dello Stato è stato accolto da Rosanna Tabasso, presidente del SERMIG, e da Simone Bernardi, presidente dell’Arsenale della Speranza.
Il capo dello Stato ha parlato della “straordinaria condizione che unisce l’Arsenale della speranza di Torino a quelli di San Paolo e della Giordania. Una condizione che sollecita tutti quanti, perchè parte da una convinzione di base che non dovremmo mai dimenticare: ciascuna persona rappresenta un patrimonio irripetibile e unico al mondo. Non c’è nessuna persona che sia mai perduta davvero. L’Arsenale è una lezione di umanità che serve a chiunque da portare con sè e custodire per sempre. Grazie per quello che fate”.
– Foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…