L’Anaspol-Polizie Locali e il Comune di Lanuvio hanno incontrato mercoledi 13 dicembre, dalle 9 alle 14, oltre 350 studenti delle scuole medie degli I.C. “Luigi Maiorana” e “Marianna Dionigi”.
Alessandro Marchetti, Funzionario della Polizia Locale di Roma in servizio presso la Sez. P.G. della Procura della Repubblica, ha spiegato, con l’aiuto delle slide, i pericoli ai bambini, illustrando sia le buone pratiche per un utilizzo consapevole dei fuochi pirotecnici, che se usati in modo non corretto possono causare gravi danni a cose e soprattutto a persone, che i consigli utili per l’acquisto sicuro.
“Troppe vittime e feriti ogni anno per colpa dell’uso distorto dei botti di Capodanno e spesso a rimetterci sono proprio i bambini – ha aggiunto Alessandro Marchetti, che è anche Presidente dell’ANASPOL “Per questo siamo impegnati ogni anno per la prevenzione attraverso l’informazione ed abbiamo scelto di fare una foto tutti insieme, mostrando le mani, come a ricordare a tutti che a Capodanno è meglio metterle al sicuro”.
“Questa campagna informativa l’abbiamo voluta, insieme al Comandante della Polizia Locale Maurizio Doretto, per far conoscere ai nostri ragazzi i rischi derivanti dall’uso improprio dei fuochi d’artificio, pericolosi e dannosi per adulti, bambini e per i loro amici a 4 zampe ed abbiamo distribuito ad ognuno di loro un depliant che illustra dettagliatamente i pericoli.Festeggiamenti Si, Tragedia No..” ha concluso l’Assessore all’Ambiente Mario Di Pietro.
Eclissi solare in Italia: quando accadrà, come e dove vederla nel nostro Paese: ecco tutte…
Il reddito di inclusione: come funziona questa manovra che aiuta i cittadini e perché è…
La regolamentazione del gioco e delle scommesse online è un tema particolarmente interessante se consideriamo…
Grazie alla sua sicurezza e alla semplicità di utilizzo del sistema di pagamento, PayPal è…
Da un paio di decenni la percezione e l’accesso al gioco digitale ha cambiato anche…
Ryanair Prime, il programma di abbonamento che permettere di risparmiare su tutti i voli: ecco…