Knitters%3A+boom+di+uomini+che+si+rilassano+con+ferri+e+uncinetto
lecodellitoraleit
/boom-degli-uomini-si-rilassano-ferri-uncinetto/amp/
Notizie dal Mondo

Knitters: boom di uomini che si rilassano con ferri e uncinetto

Cresce il numero di uomini che sferruzzano. Al macho italiano piace fare knitting. Perché è divertente, distensivo ed è un mandala: alle prese con ferri, gomitoli e uncinetti, hanno la sensazione di dedicarsi un momento speciale, tutto per sé, all’insegna di calma, pace e benessere. Non finisce qui, perché i maschi che si divertono, organizzano anche eventi tutti per loro!

È quanto emerge dal sondaggio di We Are Knitters sul knitting, che ha colto l’occasione per presentare la sua coloratissima collezione estiva. Tra i kit per la realizzazione di capi freschi e dalle tonalità “di stagione”, spicca l’innovativa tecnica del Petit Point per realizzare colorati capi decorativi per la casa (cuscini, tappetini, composizioni artistiche, borse ecc.), ma anche cardigan, top, shopper per la spiaggia e molto altro. Sconfinando in lavori che permettono di arredare la casa con idee ispirate ai luoghi e oggetti culto di Los Angeles.

 

La base di partenza del Petit Point è la tradizionale tecnica del ricamo che viene convertita in una decorazione dai toni “urbani”. La tecnica del Petit Point è molto simile a quella del “punto a croce”, ma la differenza più importante riguarda il telaio: nel caso del Petit Point ha la forma quadrata per evitare che la tela perda la sua tenuta. In questo modo si raggiunge una finitura perfetta. Inoltre i punti del Petit Point sono diagonali e con ricami molto piccoli, in modo che il disegno finale sia “spesso”. Quattro le versioni (dal più facile a crescere nella pratica) dei Kit in cotone dedicati a questa tecnica. C’è da dire che i mag sono acquistabili direttamente su www.weareknitters.it, arrivano in una busta di carta ecologica e riutilizzabile e comprendono tutto ciò che serve: i gomitoli, i ferri di legno di faggio realizzati a mano, il pattern, l’ago da lana e l’etichetta WE ARE KNITTERS da applicare al prodotto finito. In caso di dubbi, tutti i knitter possono accedere ai video tutorial e ai post del blog o scrivere direttamente a WE ARE KNITTERS per farsi aiutare e risolvere ogni problema. Il progetto ideato dagli spagnoli María José Marín e Alberto Bravo oggi vanta oltre 25.000 kit venduti in 20 paesi del mondo, Italia inclusa.

Salva

robertamaresci

Published by
robertamaresci

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

22 minuti ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

2 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

6 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

11 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

13 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

21 ore ago