(Adnkronos) – “È necessaria una politica che guardi a lungo termine, intervenendo sugli sprechi entro il 2045, anticipando il Green Deal. Su questo tema è in arrivo una rivoluzione culturale”. Così l’assessore alla difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile del Friuli Venezia Giulia, Fabio Scoccimarro alla presentazione del Bilancio di Sostenibilità di A2A a Trieste.
“In questi anni abbiamo portato a termine, come amministrazione regionale, importanti obiettivi come la chiusura della Ferriera e stiamo seguendo la transizione dal carbone alle nuove forme di energia della centrale di Monfalcone. In questi mesi abbiamo anche stanziato vari milioni di euro a favore dei privati per l’acquisto di pannelli fotovoltaici”, così ancora Scoccimarro.
“È necessario che la politica guardi meno ai voti ma con obiettività alle risorse e al bene dei cittadini. Ci sono ancora tante potenzialità inespresse come, ad esempio, gli importanti flussi del fiume Isonzo”, ha concluso Scoccimarro. "https://lecodellitorale.it/wp-content/uploads/2023/11/Pillola_Fabio_Scoccimarro.mp4"—sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…