(Adnkronos) – “È necessaria una politica che guardi a lungo termine, intervenendo sugli sprechi entro il 2045, anticipando il Green Deal. Su questo tema è in arrivo una rivoluzione culturale”. Così l’assessore alla difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile del Friuli Venezia Giulia, Fabio Scoccimarro alla presentazione del Bilancio di Sostenibilità di A2A a Trieste.
“In questi anni abbiamo portato a termine, come amministrazione regionale, importanti obiettivi come la chiusura della Ferriera e stiamo seguendo la transizione dal carbone alle nuove forme di energia della centrale di Monfalcone. In questi mesi abbiamo anche stanziato vari milioni di euro a favore dei privati per l’acquisto di pannelli fotovoltaici”, così ancora Scoccimarro.
“È necessario che la politica guardi meno ai voti ma con obiettività alle risorse e al bene dei cittadini. Ci sono ancora tante potenzialità inespresse come, ad esempio, gli importanti flussi del fiume Isonzo”, ha concluso Scoccimarro. "https://lecodellitorale.it/wp-content/uploads/2023/11/Pillola_Fabio_Scoccimarro.mp4"—sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…