Perché dopo anni la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai? A rivelarlo è lei stessa: le sue parole.
In un clima mediatico sempre più attento alle dinamiche interne delle redazioni, la puntata di ieri sera di Striscia La Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci, promette scintille.
A poche ore dalla messa in onda, infatti, è stato diffuso un fuori onda che vede protagonista Bianca Berlinguer, giornalista di Rete 4 e conduttrice del programma È sempre CartaBianca. Il video mostra un momento di tensione in cui la Berlinguer si lamenta con il suo staff per un servizio mandato in onda per errore: “Non è più possibile lavorare con un branco di incapaci come questi…”.
Il sito internet ufficiale del programma ha fornito ulteriori dettagli su quanto accaduto. Secondo quanto riportato, la conduttrice della cadetta Mediaset ha perso le staffe a causa dell’errata trasmissione di un servizio. Questo episodio solleva interrogativi sulla gestione degli errori all’interno delle redazioni televisive e sulle pressioni che i conduttori devono affrontare quotidianamente.
Nel fuori onda catturato dalle telecamere di Striscia La Notizia emerge anche una riflessione amara da parte della giornalista riguardante la sua carriera. Bianca Berlinguer si dice convinta che se fosse rimasta in Rai anziché trasferirsi a Mediaset sarebbe stata epurata: “Io se fossi rimasta lì (in Rai) non sarei più in onda…Sono sicura…Garantito…”. Una dichiarazione forte che apre uno spiraglio sulle dinamiche interne all’Azienda Pubblica Televisiva e sulle possibili ragioni che hanno spinto la giornalista a cambiare rete.
Approfondendo ulteriormente le sue esperienze passate, Bianca Berlinguer rivela alcuni aspetti controversi relativi alla gestione dei talk show in Rai. “Mi hanno detto che ci sono regole assurde, tipo controllano tutti i servizi, tutti i testi”, confida la giornalista aggiungendo poi come avrebbe rifiutato categoricamente tali imposizioni: “Non avrei accettato le regole, e quindi avrebbero trovato il modo di non farmi… Avrebbero boicottato gli ospiti”. Queste parole gettano luce su una realtà televisiva dove il controllo editoriale sembra essere motivo di tensione tra i professionisti del settore.
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…