Befana+in+Piazza+Navona%2C+pubblicato+il+bando+per+le+manifestazioni+a+carattere+socio-educativo%2C+culturale+e+di+intrattenimento
lecodellitoraleit
/befana-piazza-navona-pubblicato-bando-le-manifestazioni-carattere-socio-educativo-culturale-intrattenimento/amp/
Ultim'ora

Befana in Piazza Navona, pubblicato il bando per le manifestazioni a carattere socio-educativo, culturale e di intrattenimento

Cafarotti: “Spazi onlus dedicati alle famiglie. Solidarietà e tradizione natalizia nella piazza più bella d’Italia”

Nell’ambito della prossima Festa Befana di Piazza Navona, è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Roma l’avviso pubblico per le manifestazioni d’interesse da parte di associazioni senza scopo di lucro, impegnate in iniziative culturali, didattico-educative, a carattere sociale e di intrattenimento. 

Il bando è rivolto a soggetti senza scopo di lucro, impegnati in attività socialmente utili, informative e divulgative, finalizzate a sviluppo e solidarietà nazionali e internazionali. Sono sei le postazioni a bando per le onlus, che potranno proporre anche attività in lingua straniera, con focus sul target principe della Festa della Befana: Bambini, ragazzi e famiglie, in pieno tema natalizio.

Gli spazi riservati onlus sono consacrati ai temi tipici dell’Epifania. Questa nuova edizione della Festa della Befana riserva un’attenzione speciale a bambini e famiglie, protagonisti indiscussi della manifestazione. Dai laboratori creativi alle esperienze interattive, fino alla realizzazione di addobbi e presepi, vogliamo immergere la piazza più bella d’Italia nel clima natalizio della solidarietà e della tradizione. Sicuramente un bel regalo anche per i tanti turisti che verranno a trovarci”, dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

La concessione delle postazioni per lo svolgimento delle attività oggetto dell’avviso sarà valevole per la sola edizione della Festa della Befana 2018/2019, relativamente al periodo compreso tra il 1 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019.  Termine fissato per la presentazione delle manifestazioni d’interesse, il prossimo 14 novembre.

L’informativa e i moduli di partecipazione al bando sono disponibili sul portale on line del Dipartimento Attività Produttive, Sviluppo economico e Agricoltura del Comune di Roma, al seguente link:

https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC190334

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago