Cafarotti: “Spazi onlus dedicati alle famiglie. Solidarietà e tradizione natalizia nella piazza più bella d’Italia”
Nell’ambito della prossima Festa Befana di Piazza Navona, è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Roma l’avviso pubblico per le manifestazioni d’interesse da parte di associazioni senza scopo di lucro, impegnate in iniziative culturali, didattico-educative, a carattere sociale e di intrattenimento.
Il bando è rivolto a soggetti senza scopo di lucro, impegnati in attività socialmente utili, informative e divulgative, finalizzate a sviluppo e solidarietà nazionali e internazionali. Sono sei le postazioni a bando per le onlus, che potranno proporre anche attività in lingua straniera, con focus sul target principe della Festa della Befana: Bambini, ragazzi e famiglie, in pieno tema natalizio.
“Gli spazi riservati onlus sono consacrati ai temi tipici dell’Epifania. Questa nuova edizione della Festa della Befana riserva un’attenzione speciale a bambini e famiglie, protagonisti indiscussi della manifestazione. Dai laboratori creativi alle esperienze interattive, fino alla realizzazione di addobbi e presepi, vogliamo immergere la piazza più bella d’Italia nel clima natalizio della solidarietà e della tradizione. Sicuramente un bel regalo anche per i tanti turisti che verranno a trovarci”, dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.
La concessione delle postazioni per lo svolgimento delle attività oggetto dell’avviso sarà valevole per la sola edizione della Festa della Befana 2018/2019, relativamente al periodo compreso tra il 1 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019. Termine fissato per la presentazione delle manifestazioni d’interesse, il prossimo 14 novembre.
L’informativa e i moduli di partecipazione al bando sono disponibili sul portale on line del Dipartimento Attività Produttive, Sviluppo economico e Agricoltura del Comune di Roma, al seguente link:
https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC190334
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…