È stato ufficializzato nel pomeriggio di oggi un cambio in Giunta: il Sindaco Antonio Terra ha affidato l’Assessorato all’Ambiente a Monica Laurenzi e la delega all’Urbanistica a Omar Ruberti.
“Voglio innanzitutto ringraziare Michela Biolcati Rinaldi e Salvatore Codispoti per il lavoro svolto con professionalità e dedizione in questi anni – ha commentato il primo cittadino – questo cambio segue una riflessione già avviata in maggioranza e avviene su indicazione del gruppo Piazza Civica che intende dare, in questo modo, un apporto politico-amministrativo all’azione dell’esecutivo cittadino ancor più incisivo ed efficace”.
Monica Laurenzi, 52 anni, è stata dirigente nazionale di Legambiente e coordinatrice della Lista Terra in questi anni, mentre Omar Ruberti (41 anni) è l’attuale capogruppo consiliare di Piazza Civica, la formazione politica nata dall’esperienza della Lista per Antonio Terra Sindaco, incarico dal quale si è già dimesso prima di accettare l’incarico come assessore.
“A Monica e Omar va il mio personale augurio di buon lavoro – conclude il primo cittadino – Sono certo che, con le loro competenze e la loro passione, sapranno guidare al meglio due dei settori cruciali per lo sviluppo della nostra Città e per la promozione e la difesa del nostro territorio”.
Da questo link è possibile scaricare delle immagini dei nuovi assessori: https://we.tl/t-vG9epG9uJg
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…