Dallo scorso 20 febbraio, in forma sperimentale, è attivo il servizio App Scuolabus Anzio, rivolto alle famiglie degli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico comunale, suddiviso in undici linee urbane.
Tramite l’App, disponibile nei vari store online, i genitori potranno essere costantemente aggiornati sulla programmazione oraria, visualizzare la posizione dello scuolabus lungo il percorso casa-scuola in tempo reale e conoscere, con precisione, l’orario di arrivo degli alunni nella fermata prescelta.
L’attuale servizio di trasporto scolastico è stato organizzato dando la priorità a due principi fondamentali: l’inclusività ed il rispetto dell’ambiente. La maggior parte degli scuolabus è dotato di pedana per agevolare il trasporto degli alunni con disabilità e tutti i mezzi sono alimentati a metano o GPL, oltre a due mezzi elettrici.
Il depliant App Scuolabus Anzio, con tutte le indicazioni del nuovo servizio, è stato consegnato alle famiglie degli alunni regolarmente iscritti, che potranno usufruire della geolocalizzazione del trasporto scolastico, per un servizio più sicuro e funzionale.
Derby di Roma, la città si blinda letteralmente: il piano di sicurezza straordinaria da parte…
Roma Nord senz'acqua per oltre mezza giornata: la causa del disagio e dove trovare le…
Roma, iniziativa dell'Asl: ambulatori in tendostrutture per curare i senza dimora della città Hai mai…
L’UAP (Unione Ambulatori Poliambulatori) a nome delle 27.000 strutture sanitarie italiane ribadisce la necessità che…
Roma, cosa fare nel week end: tra sabato e domenica ben 17 eventi in tutta…
Studentessa universitaria aggredita a Roma nella zona di Torre Gaia: ecco cos'è successo Un episodio…