La Colombo Servizi è una società che offre tutela legale per ottenere risarcimento amianto, rendita INAIL e domanda riconoscimento vittime del dovere.
L’amianto è anche detto asbesto e in Italia gli abbiamo dichiarato guerra dal 1992, anno in cui è stato messo al bando con la legge 257 del 1992. La legge amianto è stata sicuramente una svolta per tutelare le generazioni future.
Una tutela non estendibile ai migliaia di lavoratori che hanno lavorato a contatto con l’asbesto durante tutto il periodo antecedente alla legge amianto. Proprio a causa di ciò sono moltissimi gli uomini e le donne che attualmente hanno contratto patologie asbesto correlate.
L’esposizione ad amianto, provoca l’infiammazione dei tessuti e innesta il meccanismo della cancerogenesi, dando origine al tumore. La trasmissione per via linfatica delle minuscole fibre di asbesto causa patolgie invalidanti e tumori che si estendono in diversi organi. Però in genere, gli organi più coinvolti sono quelli dell’apparato respiratorio.
In Italia, i tumori da amianto sono riconosciuti ed indennizzati dall’INAIL. Quindi le amianto malattie sono divise in 3 liste malattie professionali:
Lista III:
La Colombo servizi offre tutela legale e assistenza medica per le vittime dell’amianto e di altri cancerogeni.
Attraverso l’assistenza medica è possibile ottenere la sorveglianza sanitaria. Ovvero i controlli periodici cui vanno sottoposti gli esposti ad amianto. In particolare i lavoratori che ne sono rimasti lungamente esposti a concentrazioni elevatissime.
In questo modo è possibile ottenere la diagnosi precoce di eventuali malattie da amianto. Quindi, poter beneficiare di terapie e cure tempestive e migliori, con maggiori chance di guarigione e sopravvivenza.
L’assistenza legale prevede la tutela previdenziale e risarcitoria degli esposti, per ottenere il riconoscimento di tutti i diritti e benefici e il risarcimento amianto dei danni, sia in favore della vittima primaria che dei suoi famigliari in caso di decesso.
Secondo la giurisprudenza italiana, tutti i danni causati dall’esposizione ad amianto vanno risarciti. Per questo la Colombo Servizi è a disposizione di tutte le vittime per ottenere il risarcimento amianto.
Le vittime amianto hanno inoltre diritto alla rendita INAIL (o indennizzo INAIL), alle prestazioni aggiuntive del Fondo Vittime Amianto, ai benefici contributivi specifici per gli esposti e al prepensionamento.
Il personale civile e militare delle Forze Armate e del Dipartimento di Pubblica Sicurezza che hanno contratto invalidità durante le attività di servizio come per esempio missioni estere e in particolari condizioni ambientali hanno diritto al riconoscimento di vittime del dovere.
Il personale civile e militare delle Forze Armate e del Dipartimento di Pubblica Sicurezza vittima di esposizione amianto e/o a cancerogeni nello svolgimento di attività e missioni ha diritto al riconoscimento di Vittima Dovere e quindi ai relativi benefici:
Chiedere assistenza alla Colombo Servizi per ottenere il risarcimneto amianto è semplicissimo. Basta dare un’occhiata al sito ufficiale della società e chiedere una consulenza gratuita nell’apposita sezione.
Francesca Tocca è più bella che mai e mentre tutti la esaltano non passa inosservato…
U&D, dopo la scelta di Martina c'è già un nuovo tronista, Gianmarco: età, studi, dove…
Aria di crisi per Diletta Leotta: la conduttrice di Dazn da oggi ha un solo obiettivo da…
Enrico Brignano, ecco chi è la famosissima moglie del comico: oggi una grande attrice, è…
Abbiamo un alleato inaspettato nella ricerca di un'occupazione, l'Intelligenza Artificiale. Può aiutarci a scrivere un…
Ballando con le Stelle, dopo le polemiche su Mariotto e non solo, giuria nuova per…