Ascolti+tv%2C+Inter-Bologna+si+aggiudica+prime+time%3A+%26%238216%3BChi+l%26%238217%3Bha+visto%3F%26%238217%3B+secondo
lecodellitoraleit
/ascolti-tv-inter-bologna-si-aggiudica-prime-time-chi-lha-visto-secondo/amp/
Categories: Ultim'ora

Ascolti tv, Inter-Bologna si aggiudica prime time: ‘Chi l’ha visto?’ secondo

(Adnkronos) – La partita Inter-Bologna valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia trasmessa da Canale 5 si è aggiudicata gli ascolti della prima serata di ieri con 3.945.000 telespettatori e il 21,2% di share. Secondo posto per Rai3 che con 'Chi l'ha visto?' ha ottenuto 1.902.000 telespettatori e l'11,4%, mentre Rai1 con il docufilm 'People from Cecchetto' ha registrato 1.828.000 telespettatori e il 10,2% di share.  Appena fuori dal podio Italia 1 con 'La banda dei Babbi Natale', che ha raccolto 1.253.000 telespettatori e il 6,9%, mentre Retequattro con 'Fuori dal Coro' ha segnato il 6,4% con 900.000 telespettatori e Rai2 con l’ultima puntata di 'Noi siamo leggenda' ha conquistato 894.000 telespettatori con il 5,4% di share. Su La7 'Habemus Papam' ha totalizzato 756.000 telespettatori e il 4%, mentre Tv8 con 'Un amore a 5 stelle' ha interessato 624.000 telespettatori con il 3,5%. Nove chiude la classifica del prime time di ieri con 'Cash or Trash – Xmas Special', visto da 452.000 telespettatori pari al 2,5% di share. Nell'access prime time Rai1 è in testa con 'Cinque Minuti' (4.491.000 telespettatori, share 22,9%) e, a seguire, 'Affari Tuoi' (4.906.000 telespettatori, share 23,2%), mentre 'Striscina la notizina' su Canale 5 ha ottenuto 3.401.000 telespettatori e il 17,1%. Anche nel preserale Rai1 ha vinto gli ascolti della fascia grazie a 'Reazione a catena', visto da 4.115.000 telespettatori pari al 25%, mentre 'Caduta libera!' su Canale 5 ne ha totalizzati 3.016.000 con il 18,9% di share. Nel complesso la comparazione delle reti generaliste Rai più RaiNews24 nei confronti delle generaliste Mediaset più TgCom24 vede, nell'intera giornata, la Rai al 31% di share con 2.598.000 telespettatori contro il 28,3% e i 2.374.000 telespettatori di Mediaset e, in prima serata, la Rai al 31,2% con 6.308.000 telespettatori contro i 6.143.000 e il 30,4% di Mediaset.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago