Arriverà la pioggia, e sarà tanta. Raggiungerà quasi tutte le regioni italiane. Responsabile di questo cambiamento sarà il ciclone Poppea che dal 1° settembre (inizio dell’autunno meteorologico) porterà maltempo su molte regioni. Vivremo giornate tipicamente autunnali.
Allerta meteo quindi nel centro Italia in particolar modo anche nella provincia di Roma e Latina.
Con la nota inoltrata questo pomeriggio dalla prefettura di Latina agli enti del sistema di protezione civile della provincia si invitano gli organismi interessati a predisporre le misure di sorveglianza sul territorio e attivare le iniziative e gli adempimenti di competenza.
Da domani, infatti, il tempo peggiorerà nei settori occidentali del Nord verso quelli orientali con piogge, temporali, grandinate e locali trombe d’aria. Rovesci e temporali anche in Toscana , Umbria (sul Perugino) e Marche (specie Pesarese e Urbinate). Sabato ancora temporali al Nord, molto forti in Lombardia, Piemonte, Alpi e Prealpi tutte, migliora al Centro anche se la situazione risulterà instabile.
Per le regioni meridionali, il resto di quelle centrali e le isole maggiori si dovrà aspettare ancora qualche giorno, indicativamente verso il 5-6 Settembre, quando il vortice Poppea porterà piogge anche qui. Il tutto aggravato dal fatto che ormai da mesi non si verificano precipitazioni sull’intero territorio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…