Prodotti alimentari all’interno di un frigorifero spento sono stati ritrovati ieri mattina su via Nettunense, intorno alle 10.30, durante un controllo su strada effettuato da agenti della polizia locale di Ariccia. L’autore dell’inosservanza delle regole sulla conservazione degli alimenti è un extracomunitario, dipendente di un’azienda romana, sorpreso a distribuire da un van Dacia Dokker, proveniente dalla Capitale, latticini mal conservati ai ristoratori. Al momento del fermo 30 kg di alimenti erano stati già distribuiti, pertanto gli agenti di polizia locale, diretti dal comandante Francesco Caporaso, hanno provveduto a sequestrare i restanti 30 kg rimasti all’interno del furgone. Il veicolo era stato fermato tempo fa dai carabinieri perché sprovvisto di revisione, pertanto è stato eseguito un’ulteriore verbale al codice della strada.
“Abbiamo applicato una sanzione di circa 2mila euro – commenta il comandante Francesco Caporaso – oltre alle 2mila euro circa di sanzione della Asl Rm 6. Al momento il personale della Asl sta cercando di rintracciare tutti gli esercizi commerciali e i ristoratori per procedere alla distruzione dei 30 kg di latticini avariati precedentemente distribuiti”.
Intanto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per aver detenuto ai fini della vendita prodotti alimentari senza aver osservato tutte le prescrizioni dirette a prevenire l’alterazione del prodotto e i pericoli per il consumatore.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…