Il Presidente dell’Associazione di Quartiere “RivaluTiAmo Marina di Ardea” Michele Di Stefano, lamenta l’abbandono totale da parte dell’Amministrazione comunale a seguito del degrado crescente nel territorio causata dalla totale mancanza di illuminazione pubblica di viale Firenze e viale Forlì.
“Viale Forlì, – spiega Michele Di Stefano – collega Nuova Florida al Mare e viceversa. E’ un viale spettacolare dal punto di vista naturalistico e paesaggistico immerso nel verde dei campi agricoli ai bordi della strada si trovano i maestosi e splendidi eucalyptus. Ideale per le passeggiate campestri, Jogging, trekking. Peccato però, che per la mancanza di lampioni e videosorveglianza comunale, viene usata di notte come discarica”.
“Questa mattina come di routine – aggiunge Di Stefano – oltre ai sacchi neri, sacchi di calcinacci, frigoriferi, Televisori, wc, abbiamo trovato anche la scocca di un auto smontata completamente. Anche se non è la prima volta, ci lascia basiti dal fatto che l’hanno smontata comodamente e indisturbati durante la notte”.
L’Associazione di Quartiere – conclude il presidente – chiede nuovamente al Comune di Ardea di attivarsi al più presto per l’installazione di lampioni e videosorveglianza su viale Forlì, onde evitare questo scempio pietoso che dura da decenni”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…