Il consigliere comunale di centrodestra, Nazareno Sperandio, esprime la sua opinione riguardo la situazione politica locale:
“Non è il tempo delle mele, è finito da un po’. In questa fase non ritengo utile sfoggiare proclami per il bene del paese, utilizzando termini da campagna elettorale, senza pensare che l’amministrazione non funziona, no per problemi di rimescola delle deleghe o perché servono nuovi consiglieri in consiglio comunale per ridare voce ad un popolo di centro destra da quattro anni dimenticato” afferma Nazareno Sperandio.
“L’amministrazione, non funziona perché il sindaco deve garantire stabilità di governo per lavorare sui problemi del paese. La scusa non può essere serve un nuovo slancio, la giunta è cambiata svariate volte, ogni anno si sono succeduti assessori e nulla è cambiato proprio perché non è stata garantita quella stabilità necessaria per concludere i programmi, perciò i demeriti sono del sindaco, che temporeggia, aspettando chi sa che, o chi, e non riesce a creare un sistema efficace e risolutivo” dichiara Sperandio.
“Il nostro primo obiettivo oggi non è quello di recuperare l’elettorato ma quello di ridare credibilità e spazio a chi politicamente ha creduto in questa amministrazione e soprattutto quello di fare lavori di ordinaria amministrazione, come mettere in sicurezza le scuole, sistemare la viabilità, avere strade e illuminazioni decenti, concludere i procedimenti avviati come l’uso civico delle salzare, la perimetrazione della bandinella, e rio verde, terminare la costruzione delle reti pubbliche nei quartieri della città come a montagnano, dare la possibilità a chi vuol investire sul nostro territorio in particolare sui servizi, in primis il poliambulatorio, struttura fondamentale per garantire un servizio sanitario ad Ardea, tentare di risolvere i contenziosi che costringono l’amministrazione a pagare enormi somme di interessi a danno dei cittadini e comunque avviare procedimenti per dare nuove strutture pubbliche ad Ardea” aggiunge il consigliere di centrodestra.
“Se riusciamo celermente a fare questi atti forse possiamo tentare di recuperare credibilità e sono sicuro che troveremo consensi anche in consiglio comunale dalle minoranze. Certo è che la situazione con il passare del tempo peggiora, perché non ci saranno più i tempi tecnici per far partire l’iter necessario. Perciò chiediamo al sindaco di attivarsi rapidamente per trovare nelle forme consentite le risoluzioni a questi problemi amministrativi che bloccano la normale vita dei nostri cittadini, senza scuse e senza ma! Altrimenti il mio sostegno a questa maggioranza verrà meno” dichiara Nazareno Sperandio.
“Nel frattempo, come ci invita il capogruppo del partito che rappresenta più consiglieri in consiglio comunale, potremo iniziare a creare con i partiti e la società civile convegni e tavoli tematici basati sulle idee dei nostri cittadini e associazioni, ma se l’amministrazione rimane ancora bloccata è meglio che ridiamo rapidamente la parola ai cittadini con nuove elezioni” conclude il consigliere di maggioranza.
Massimiliano Gobbi
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…