Ennesima tragedia avvenuta lo scorso 3 marzo a Tor San Lorenzo in Via dei Colli Marini al Km 36 di via Laurentina la rovinosa caduta di un pino ha provocato la morte di due uomini, cittadini anziati ed il ricovero immediato in condizioni di estrema gravità di una donna. Questa è la dichiarazione
del Comune di Ardea a riguardo: “Alle famiglie delle due vittime va tutto il cordoglio dell’amministrazione comunale. E’ stata una tragica fatalità”. Lo dichiara in una nota il vicesindaco di Ardea Fabrizio Cremonini. Il vicesindaco questa mattina ha convocato in Comune i funzionari dell’area ambiente. Secondo quanto si apprende che la pianta era su un terreno di proprietà privata. Il vicesindaco ha chiesto alla Città metropolitana di fare un sopralluogo nei tratti viari di sua competenza. L’unità di crisi del Comune di Ardea si è attivata per fare comunque una ricognizione degli alberi nel territorio comunale.
Stessa tragedia accaduta nel 2013 dove Gianni Danieli un uomo di 42 anni morì schiacciato dalla caduta un pino a Roma e l’inchiesta avvenuta in seguito, ad oggi risulta archiviata. Una nuova dimostrazione, di come la cattiva manutenzione delle infrastrutture, mieta vittime ma non abbia responsabili da imputare se non la “caducità” di un albero.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…