La consulta per il superamento dell’ handicap del Comune di Ardea fa presente di aver riscontrato diversi disagi con: 1) la didattica in presenza degli alunni con disabilità e BES, rif nota M. I. 662 DEL 12/03/2021; 2) la didattica in presenza dei soli alunni con disabilità 104 esclusi BES; 3) il non coinvolgimento da parte delle scuole del territorio delle intere classi, gruppi mirati e a rotazione, come cita la nota stessa “una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica’; 4) arbitraria scadenza per la presentazione delle richiesta in presenza.
“Visto lo sforzo e l’attenzione del M. I. per l’effettiva inclusione scolastica ci rammarichiamo rilevando le criticità che il territorio ci segnala – commentano dalla CSH –
Siamo certi che tali nevralgie organizzative saranno superate con la collaborazione di tutti.
La consulta per il superamento dell’ handicap del Comune di Ardea resta a disposizione delle famiglie e delle istituzioni scolastiche per ogni collaborazione si voglia”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…