Fiamme e fuoco ad Ardea che continua a bruciare ininterrottamente da ore. E’ stata una giornata da incubo quella vissuta oggi dal personale dei vigili del fuoco e protezione civile impegnati a bonificare tre roghi scoppiati nel pomeriggio.
Dopo incendio che hai colpito via Casali della Pescarella a Tor di Bruno, intorno alle ore 13, un nuovo rogo è scoppiato alle ore 18, in via Monti di Santa Lucia, in zona Salzare, a poche centinaia di metri dal centro abitativo di Tor San Lorenzo. Si tratta di circa 4 ettari di sterpaglie e alberature oltre agli ormai noti cumuli di rifiuti, carcasse di auto e mobilio di ogni genere che si trovano ad ogni angolo della “nuova Castel Romano” del litorale, in un’area che molti cittadini hanno ribattezzato “zingaropoli”, perchè invasa da nomadi e stranieri che danno fuoco a tutto quello che trovano, vivendo in condizioni di estremo degrado.
Sul posto è stata chiamata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Aprilia e numerose squadre di volontari di protezione civile come il Nucleo Operativo Airone, intervenuto anche nell’incendio precedente, il Noal e l’Alfa di Aprilia.
Come se non bastasse, alle ore 21, è scoppiato un nuovo rogo sempre in via Casali della Pescarella che ha colpito, questa volta alberature e tanta vegetazione a poca distanza dal rogo scoppiato alle primissime ore del pomeriggio. Sul posto è stata così chiamata una squadra dei vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Pomezia e i volontari della protezione civile del Nucleo Operativo Airone e Noal. L’intervento, fanno sapere gli operatori di soccorso, si è concluso alle ore 22.30.
M.G.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…