Sabato 20 ottobre 2018, come preannunciato dall’odv Rivalutiamo Marina di Ardea, in occasione della campagna internazionale “Puliamo il Mondo”, l’associazione ha voluto dedicare una giornata ecologica “Salviamo il nostro mare” nell’arenile del canale “Rio Torto” (Marina di Ardea), come da comunicazione informativa al Comune di Ardea (Protocollo n. 0056640 del 03/10/2018).
La pulizia della spiaggia, delle dune e del canale, per rimuovere materiali indistruttibili tipo: plastica, vetro, lattine, copertoni e quant’altro, in quanto molto dannosi per la flora e fauna marina.
A questa iniziativa hanno partecipato le seguenti Associazioni: Save the sea – Creature del mare – Care the oceans e AISA Llazio.
L’evento è stato fatto in comune con il Parco Nazionale dello Stelvio – U.S.B. Bormio e il gruppo Love the sea like me che è stato attivo a Piombino.
A tutte le Associazioni sopra menzionate, va rivolto un caloroso ringraziamento.
L’iniziativa nasce sulla base di una collaborazione a distanza, con l’intento di aumentare e di sensibilizzare l’attenzione sui temi ambientali e la salvaguardia del nostro territorio.
Al termine delle attività ecologiche svolte di cui sopra, è stato richiesto ufficialmente l’intervento dell’Igiene Urbana per ritirare i sacchi trasparenti, da noi accantonati al passo a mare n. 2 di Lungomare degli Ardeatini (di fronte allo Stabilimento LA CANNUCCIA), nel pieno rispetto della differenziata.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…