Venerdi 18 maggio l’associazione animalista “Gli amici di Laura” in collaborazione con la “Consulta per il superamento dell’handicap di Ardea” organizzerà un evento aperto a tutti i cittadini di Ardea per spiegare il progetto di un “Rifugio per Cani” e della sua importanza sociale nel territorio.
“Il progetto alla quale stiamo lavorando da tempo – dichiara Monica Fasoli – richiede molto impegno, siamo certi che se riusciremo a raggiungere questo obiettivo, a beneficiare sarà in primis la cittadinanza. Sappiamo che il Comune da sempre spende centinaia di migliaia di euro per il mantenimento dei cani randagi per vivere all’interno di un canile, che, non potrà mai dare la qualità di vita che può invece regalare un rifugio aperto al pubblico. Importante risulta essere anche il lavoro delle volontarie che ad oggi, senza una vera e propria struttura, cercano in tutti i modi di salvare questi poveri pelosetti”.
“Crediamo che l’adozione continua – conclude Fasoli – farà risparmiare al Comune soldi che potranno essere reinvestiti in altri servizi. L’importanza di questo progetto è la collaborazione con le associazioni di bambini diversamente abili che avranno a disposizione un ambiente adibito a parco giochi dedicato alla pet terapy”.
Parteciperanno all’evento: La consulta per il superamento dell’handicap, l’associazione “il Colibrì di ragazzi diversamente abili”, l’associazione animalista “Marilu’”, l’associazione smarriti e ritrovati di Ardea e Pomezia, l’associazione “attivisti per i diritti degli animali di Ardea e Pomezia , la Pro loco di Tor San lorenzo.
L’evento si terrà quindi il giorno 18 maggio alle ore 17.00 nell’ aula consiliare “Sandro pertini” in Via laurentina km 32,500.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…