Ardea%2C+pubblicato+avviso+per+associazioni+sportive%2C+enti+pubblici+e+privati+per+interventi+inclusione+sociale+per+ragazzi
lecodellitoraleit
/ardea-pubblicato-avviso-per-associazioni-sportive-enti-pubblici-e-privati-per-interventi-inclusione-sociale-per-ragazzi/amp/
Categories: PoliticaRegione Lazio

Ardea, pubblicato avviso per associazioni sportive, enti pubblici e privati per interventi inclusione sociale per ragazzi

Realizzare interventi di inclusione sociale per i ragazzi tra gli 11 e i 19 anni attraverso lo sport. Questo è quanto previsto dal progetto “Sblocchi di partenza”.

Il percorso di inclusione sarà dedicato a quei ragazzi provenienti da famiglie – prese in carico dai servizi sociali – in condizioni di grave disagio economico e sociale con uno o entrambi i genitori disoccupati o inoccupati.

L’obiettivo dell’avviso è quello di individuare organismi sportivi, soggetti pubblici o privati (come le scuole, le parrocchie, le associazioni specializzate sui minori ecc ) in grado di accogliere i ragazzi ed avviare un percorso di inserimento nella pratica sportiva e allo stesso tempo costituire una rete territoriale tra servizi sociali, scuole e terzo settore a supporto delle attività del progetto.

È previsto anche un monitoraggio dei percorsi di ricerca di lavoro da parte dei genitori disoccupati. I soggetti che risulteranno idonei riceveranno un contributo non superiore a 700 euro per ciascun ragazzo inserito per almeno due volte alla settimana e con una durata minima di un anno.

Le istanze dovranno arrivare all’Ufficio protocollo del Comune di Albano Laziale (in quanto Comune capofila dell’ambito territoriale Roma H) o alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Albano Laziale (servizi.sociali@pec.comune.albanolaziale.rm.it) entro le 11 del prossimo 23 settembre secondo quanto previsto dall’avviso pubblicato anche nella sezione “Bandi e avvisi” del sito www.ardea.gov.it.

“Il Comune sta organizzando un incontro per il prossimo martedi 1 settembre alle ore 17 in sala consiliare per fare in modo che le associazioni sportive, le scuole e gli altri soggetti privati conoscano i dettagli dell’avviso – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Riccardo Iotti – Credo sia un momento importante per aiutare le famiglie che maggiormente stanno pagando il prezzo della crisi economica per fare in modo che i loro figli pratichino attività sportive”.

redazione

Published by
redazione
Tags: Ardea

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago