Ardea%2C+presentata+la+nuova+Giunta+comunale%3A+il+vicesindaco+%C3%A8+lo+psicologo+Morris+Orakian
lecodellitoraleit
/ardea-presentata-la-nuova-giunta-comunale-vicesindaco-lo-psicologo-morris-orakian/amp/
Ultim'ora

Ardea, presentata la nuova Giunta comunale: il vicesindaco è lo psicologo Morris Orakian

Il sindaco di Ardea, Mario Savarese, dopo aver nominato la nuova giunta comunale, questa mattina, alle ore 11:30, nella sede comunale di via G.Garibaldi ha organizzato un incontro informale, aperto alla stampa, con i nuovi assessori, lo psicologo Morris Orakian (delegato ai Servizi alla persona), il commercialista e revisore dei conti degli enti locali Ulderico Querini (delegato Area Tributi e Commercio) e l’architetto Pamela Pezzotti (delegato Area Tecnica). Oltre al Sindaco Mario Savarese (M5S), presenti anche gli ex assessori Colucci e Vozza, oltre a diversi esponenti della maggioranza consiliare.

«La scelta della nuova Giunta – ha dichiarato il sindaco Mario Savarese – è un chiaro indirizzo politico legato alla scarsità di risorse finanziarie. Va affrontato tutto ciò che è rimasto indietro, ossia la parte finanziaria, quella sociale e quella tecnica, dove abbiamo subito per mesi l’assenza di un dirigente di settore. Per questo abbiamo dovuto scegliere: dobbiamo spingere su queste tre cose. Non ci sono soldi abbastanza per altre professionalità: dunque, se altri settori per qualche tempo vanno in stand by non crolla il mondo, ma per altri ci sarebbero state più complicazioni». «Non ci si può fermare – ha aggiunto il sindaco- e bisogna dare spunto all’attività tecnica poiché non abbiamo risorse proprie per fare lavori pubblici, seppure abbiamo in programmi ambiziosi da avviare già nei prossimi giorni e che potrebbero portare opere interessanti come scuole, attrezzature sportive e il nuovo Comune. Sono soluzioni che non possono più attendere: basti pensare che ogni sede comunale ha prescrizioni cui si dovrebbe adempiere per la sicurezza sui luoghi di lavori. Ultimamente sono stato denunciato dalla Asl perché ad alcune di queste non è stato possibile adempiere e ho pochi mesi di tempo per fare altro. Non sono preoccupato, perché anche con il loro aiuto in pochi mesi trasferiremo gli uffici comunali in una situazione più degna per non subire conseguenze e prescrizioni ulteriori. Però ci dobbiamo muovere».

Tra i nuovi membri della giunta, la prima a prendere la parola è l’assessore Pamela Pezzotti. «A Genzano lavoravamo in maniera trasversale, dando forza al gioco di squadra sia con la parte politica che con i dirigenti. In più, credo che bisogni ascoltare tutti, anche i dipendenti, per far sì che la macchina funzioni da dentro. La politica deve dare indicazioni chiare. Personalmente, mi definisco un assessore tecnico, seppure non esista come figura. Penso di aver fatto un buon operato a Genzano, ma si può sempre migliorare». Sulla questione  Salzare il neo assessore ha l’idee molto chiare. «Ho idea di come affrontare la questione Salzare, ma per rispetto della maggioranza non ne parlo. Si tratta di idee tecniche che vanno contestualizzate – ha aggiunto Pezzotti – la maggioranza, oggi, mira ad avere un’Ardea sostenibile, guardando i tre aspetti fondamentali: economico, sociale e ambientale. Se non vanno di pari passo, non si può fare nulla».

L’assessore Ulderico Querini, si dichiara pronto per il nuovo incarico. «La delega che mi è stata affidata rappresenta un bell’impegno. Ho apprezzato il lavoro già fatto: sicuramente sarà una bella sfida. Vedremo di dare quell’impulso richiesto anche dall’ex assessore Colucci».

Per ultimo, interviene il neo vicesindaco Morris Orakian: «La mia esperienza si basa sulle relazioni sociali. Per me è tutta una scoperta. Credo, però, che la cosa più importante sia la relazione, tutto ciò che mi hanno insegnato va in questo verso. Se funzionano la relazione e la trasversalità coi colleghi penso si possano gettare le basi per poi attingere alle possibilità di finanziamento da parte degli enti superiori per questo settore».

M.G.

 

redazione

Recent Posts

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

2 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

10 ore ago

Giulia De Lellis e il regalo a Tony Effe, qualcosa non torna: la frecciatina social

Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…

13 ore ago

Un Posto al Sole, colpo di scena: grande ritorno a Napoli

Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…

15 ore ago

Uomini e Donne, Tina sempre più protagonista: nuovo ruolo per lei nel programma

Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…

19 ore ago

Sanremo 2025, il ruolo di Selvaggia Lucarelli e perché questi tre cantanti non ci saranno

Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…

24 ore ago