Visita a sorpresa di Papa Francesco alla Fondazione Santa Lucia, l’ospedale specializzato in neuroriabilitazione di via Ardeatina, grazie a un bambino di 6 anni di Nuova Florida. È stato Gabriel, infatti, a scrivere una lettera al Pontefice usando il linguaggio della comunicazione alternativa: la sua lettera è fatta di immagini, perché il piccolo, colpito da una grave invalidità, non può usare le parole. Un messaggio semplice ma potente che ha commosso Papa Francesco. La notizia è rimbalzata su tutti i tg nazionali. Il Papa ha proseguito così l’esperienza dei Venerdì della Misericordia, gesti di vicinanza e di sostegno dedicati ai meno abbienti e ai meno fortunati, che hanno caratterizzato il Giubileo della Misericordia.
«Caro papa francesco il mio nome è Gabriel un bambino di quasi 6 anniio ti ho conosciuto tanto tempo fa e questa è la foto. Io non posso camminare nè parlare e per questo faccio la terapia al Santa Lucia. Mi piacerebbe tanto conoscerti meglio e farti conoscere i miei amici che fanno la terapia insieme a me, vieni a trovarci ? Io so che nelle tue preghiere ti ricordi sempre di noi e anche noi preghiamo sempre per te ! Ti voglio bene! Un grande abbraccio affettuoso». Lettera scritta dal piccolo Gabriel che ha commosso il pontefice.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…