Tor+San+Lorenzo%2C+ordinanza+anti-alcol+in+quattro+vie+e+piazze%3A+provvedimento+con+efficacia+fino+al+30+settembre+2019
lecodellitoraleit
/ardea-ordinanza-anti-alcol-quattro-vie-piazze-provvedimento-efficacia-al-30-settembre-2019/amp/
Ultim'ora

Tor San Lorenzo, ordinanza anti-alcol in quattro vie e piazze: provvedimento con efficacia fino al 30 settembre 2019

Vietata la vendita di alcolici dalle ore 16 alle 7 del mattino a Tor San Lorenzo. Il divieto vale solo per i negozi che si trovano in quattro vie e piazze: Largo San Lorenzo (dal n.1 al n. 51), Largo Nuova California (dal n. 2 al n.56), via del Parco (dal n.2 al n. 4)e viale Marino (dal n. 2 al n. 60). L’ordinanza firmata dal sindaco di Ardea, Mario Savarese, ha l’obiettivo di contenere i fenomeni di degrado nel quartiere e gli episodi di criminalità. Il provvedimento ha efficacia fino al 30 settembre 2019 e prevede sanzioni di 100 euro nei confronti degli esercizi commerciali, siti in quelle vie, scoperti a vendere bevande alcoliche fuori dall’orario consentito, e di 200 euro a chi venisse sorpreso a consumare e lasciare per terra bottiglie e bicchieri. In caso di violazione continuativa dell’ordinanza, il sindaco potrà disporre la chiusura dell’attività commerciale per tre giorni.  L’ordinanza anti alcol segue un altro provvedimento del sindaco Savarese, emanato sempre nel tentativo di limitare i fenomeni di degrado urbano. Una serie di sanzioni, che vanno dai 100 ai 500 euro, sono state stabilite per chi dovesse essere scoperto a rovinare il decoro della città. Le azioni proibite sono molte: si va dall’abbandono di rifiuti alla pubblicità abusiva, dal bivacco agli schiamazzi, dall’utilizzo delle fontanelle pubbliche come rubinetti personali all’accattonaggio. Multe anche per chi porta a spasso il cane senza guinzaglio e museruola nonché, ovviamente, per i padroni che non raccolgono le deiezioni dei loro animali. I locali e i circoli privati avranno l’obbligo di provvedere alla pulizia degli spazi antistanti. I proprietari dei terreni, inoltre, dovranno mantenerli puliti ed evitare che creino pericolo per la pubblica incolumità. Provvedimenti più gravi, come il sequestro e la confisca, sono previsti per le violazioni più gravi all’ordinanza.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago