Ardea%2C+nasce+il+nuovo+gruppo+civico+P.O.L.I.S.
lecodellitoraleit
/ardea-nasce-gruppo-civico-p-l-s/amp/
Ultim'ora

Ardea, nasce il nuovo gruppo civico P.O.L.I.S.

Nel Comune Rutulo emerge la voglia di molti cittadini di accrescere il proprio senso civico e di appartenenza al proprio  territorio

Il 5 dicembre, a seguito di una serie di incontri preliminari che hanno visto la partecipazione di alcuni cittadini del territorio, si è svolta a Tor San Lorenzo la prima riunione del Gruppo Civico “P.O.L.I.S. di Ardea” – come da Comunicato Stampa fattoci pervenire oggi dal responsabile della Comunicazione del Gruppo, Mirco Lemma.     

Il neonato sodalizio – si legge nel comunicato – si prefigge di stimolare l’interesse dei cittadini verso lo sviluppo e la valorizzazione di un sempre maggiore senso civico, protratto alla fiducia verso gli altri e orientato alla cooperazione sociale per il miglioramento della società in cui i cittadini stessi sono calati. 

Il nome del gruppo, laddove è posto come acronimo di “Persone Organizzate in Libere Istituzioni Sociali”, è stato anche scelto perché richiama alla partecipazione attiva e consapevole i cittadini, alla POLIS e a ciò che originariamente sta a significare tale termine, ovvero, al concetto di uguaglianza di tutti difronte alle regole sociali e legali (isonomia), per la salvaguardia del bene pubblico e lo sviluppo di una società “civile”. 

A tal proposito, per sviluppare al meglio le proprie attività, il gruppo si prefigge di ascoltare le istanze dei cittadini, individuare le problematiche del territorio e portarle, in primis all’attenzione dell’Amministrazione comunale e, laddove fosse necessario, all’attenzione delle altre istituzioni, anche attraverso iniziative popolari quali manifestazioni di piazza e quant’altro il gruppo stesso nello svolgimento delle proprie assemblee riterrà opportuno promuovere, sempre e comunque nel rispetto delle leggi, affinché l’Amministrazione locale o le altre Istituzioni se ne possano occupare a vantaggio della collettività. Tale gruppo, si pone anche come promotore di iniziative per lo sviluppo socio culturale del territorio. 

Il Gruppo Civico “P.O.L.I.S. di Ardea”, è aperto a tutti i cittadini che desiderano farne parte. L’ingresso è gratuito e si aderisce dopo aver letto ed approvato il Regolamento e tramite la compilazione del modulo di iscrizione scaricabili dalla pagina ufficiale di Facebook di cui al link che segue: https://www.facebook.com/groups/410837979028680/files/  

Per informazioni:  Responsabile della Comunicazione, sig. Mirco Lemma al nr. di cell. 3299049166  

redazione

Recent Posts

Striscia la Notizia torna ad indagare Affari Tuoi, nel mirino questi pacchi: “Stranissimo trend”

Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…

52 minuti ago

Alberto Matano come non l’avete mai visto: beccato così a Ballando con le stelle – Video

Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…

3 ore ago

Uomini e Donne, Mario richiamato da Maria De Filippi. Poi la confessione dell’ex dama: “Mi ha scritto”

Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…

4 ore ago

Sfiorata rissa a Uomini e Donne, Tina e Gemma faccia a faccia: la reazione di Maria De Filippi è immediata

Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…

4 ore ago

Re Carlo, sudditi furiosi, costi impensabili: “Ci è costato 90milioni”

Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…

5 ore ago

Alfonso e Federica si baciano al Grande Fratello davanti a tutti, subito dopo il retroscena che spiazza: “Lei sogna…”

Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…

6 ore ago