“Il prossimo venerdì 29 settembre – scrivono – è stata convocata la Commissione Controllo e Garanzia. Tale prossima commissione è la 4a in poco meno di un mese ed è stata convocata in base ad un articolo di un giornale locale, sul tema centenario dei 706 ettari, assegnati recentemente al comune di Ardea.
Riscontriamo un grande attivismo del Presidente della Commissione Controllo e Garanzia e della minoranza. Questo non può che farci piacere. L’amministrazione sta lavorando su argomenti che mai nessuno è riuscito a risolvere: Consorzi, Demolizioni abusive, inoltre si sta procedendo allo studio e presa in carico delle attività legate al passaggio dei famosi 706 ettari passati recentemente al comune dal demanio su cui sono presenti immobili commerciali ed abitazioni in assenza di legalità.
Pertanto quando saranno pronti atti e/o delibere la commissione avrà tutto il diritto e dovere di controllare gli atti dell’Ente verificando che le soluzioni previste siano adeguate in termini di trasparenza e garanzia e nel pieno rispetto delle leggi vigenti. Questo è il ruolo assegnato alla commissione Controllo e Garanzia. Se la minoranza ha identificato delle soluzioni ai problemi annosi che affliggono Ardea e che non è riuscita a risolvere quando era al governo del paese, saremo ben felici di ricevere un contributo propositivo fatto di proposte di delibere. Il luogo adatto preposto dal regolamento e messo a disposizione di tutti i consiglieri sono le sei commissioni consigliari tematiche (Ambiente, Urbanistica, Lavori pubblici, Bilancio, Servizi sociali, ecc. ecc.).
Qualora la minoranza intendesse fare proposte, con i suoi 8 commissari, può convocare in qualsiasi momento e a norma di regolamento, tutte le relative commissioni. Questo è il ruolo di una opposizione costruttiva e collaborativa ! Alla commissione Controllo e Garanzia è invece assegnato un altro compito: quello di controllo degli atti di governo, per questo motivo la presidenza viene assegnata alla minoranza. Snaturare il ruolo della commissione con l’obbiettivo di mettere in difficoltà l’attuale amministrazione, non lo riteniamo un comportamento di chi ha a cuore i problemi dei cittadini, che vogliono vedere soluzioni e non continue polemiche politiche.
I temi proposti alla Commisione Controllo e Garanzia, sono all’attenzione della nuova amministrazione ed oggetto di studio ed approfondimento insieme ai cittadini e agli uffici tecnici competenti, come già detto, ci sono dei tempi tecnici, per arrivare ad elaborare una soluzione adeguata per i cittadini, che da troppi anni aspettano soluzioni .
Vista la complessità degli argomenti in oggetto, strumentalizzare, dopo appena tre mesi dell’insediamento della nuova amministrazione, la mancata soluzione di problemi decennali, è pura demagogia.”.
Lo dichiara in una nota il M5S Ardea.
Curiosità sulla carriera e la vita privata della giornalista del Tg5 ed opinionista del Grande…
Curiosità sulla vita privata e la carriera della showgirl Carmen Di Pietro: cosa sapere sull'ospite…
Riesci a capire chi è la bellissima della foto? Non tutti la conoscono, eppure è…
Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi sono pronti a diventare marito e moglie: l'ansia dell'ex Uomini…
Chi è e cosa fa nella vita oggi Marco Tamberi, papà del campione di salto…
Federica Petagna, una delle grandi protagoniste di questa edizione del Grande Fratello, è ancora una…