Il presidente Commissione Controllo e Garanzia Rag. Luca Fanco comunica che a seguito dell’esposto presentato in data 30.05.2018 il Comune di Ardea ha provveduto a togliere le sbarre ed i lucchetti, nonchè sospesa l’eco piazzola di Via Bergamo.
Nell’esposto il consigliere comunale metteva a conoscenza che «il Comune di Ardea, da circa un anno, utilizza costantemente, in spregio alle leggi vigenti, l’unico parcheggio comunale sul litorale (Via Bergamo) chiuso con sbarre e lucchetti, come punto di raccolta eco piazzola (raccolta del verde, ingombranti, raee etc etc.)».
Fanco, nel documento ricordava che «l’applicabilità della disciplina (semplificata) prevista per i centri di raccolta alle eco piazzole comunali è subordinata alla presentazione da parte di tali aree delle caratteristiche individuate dal D.M. Ambiente 8 Aprile 2008 Disciplina dei centri di raccolta di rifiuti urbani raccolti in modo differenziato e successive modifiche (Corte di Cassazione Sentenza n° 22260/2017)» e che «la Corte di Cassazione esclude che la predisposizione di aree per il conferimento dei rifiuti possano ritenersi sottratte alla disciplina dei rifiuti».
Il consigliere comunale concludeva nel documento scrivendo che «il Comune di Ardea, chiudendo con sbarre e lucchetti l’unico parcheggio comunale sul lungomare , ha impedito l’entrata di ingenti somme di denaro nelle casse comunali».
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…