Ardea+impazzisce+per+i+Ghost%3A+centro+storico+in+delirio+per+il+duo+Magistri
lecodellitoraleit
/ardea-impazzisce-ghost-centro-storico-delirio-duo-magistri/amp/
Ultim'ora

Ardea impazzisce per i Ghost: centro storico in delirio per il duo Magistri

Dopo 2 anni Ghost in concerto ad Ardea. Ieri, sabato  30 giugno 2018, il gruppo, a partire dalle 21 e con la partecipazione straordinario del duo Pablo & Pedro, ha suonato Live da Piazza del Popolo. Uno spettacolo emozionante che ha coinvolto tutto il centro storico di Ardea completamente in delirio. Tre ore di grande spettacolo tra musica intensa e tante risate dove per diversi minuti il vero protagonista è stato il pubblico. Una serata con tante sorprese e tanta passione, un evento che ha coinvolto proprio tutti, grandi e piccini.

«A distanza di due anni, ultimo concerto ad Ardea del 2016, il nostro cuore è tornato a battere più forte di prima – dichiarano i Ghost a fine concerto – E’ stato bellissimo, come sempre, suonare nella nostra terra, vivere i respiri, le emozioni e i ricordi speciali che questo fantastico luogo ci regala. Ardea è il luogo in cui siamo nati e in cui abbiamo mosso i primi passi, umanamente e artisticamente! Abbiamo conosciuto davvero platee di ogni genere, condiviso musica con tanti artisti e tante persone speciali, ma per noi il concerto ad Ardea ha un significato particolare perché ci permette di rivedere amici che portiamo nel cuore, una terra che rappresenta il nostro vissuto: aria, sapori, colori  che inevitabilmente hanno influenzato la nostra vita e le nostre peculiarità!».

«Grazie Ardea assaporare i vostri sguardi ed abbracciare le vostre anime è stato emozionante» – scrive il duo Magistri dal proprio profilo facebook – «Grazie Ardea per averci regalato una serata ricca di emozioni»

 

 

I GHOST

Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, sono due fratelli romani che vivono la Musica a 360°. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani, sviluppano negli anni un sound riconoscibile, ma in continua evoluzione, un “Crossover” tra il Rock e l’Elettronica, in cui non manca l’inserimento di elementi “etnici”. Da sempre collaborano con una cerchia importante di Musicisti, nei vari lavori gli elementi possono intercambiarsi, ma l’impronta è sempre la stessa: qualità, arrangiamenti curati nei dettagli, sound moderno e grande impatto Live. La peculiarità che caratterizza e identifica maggiormente la personalità dei GHOST è la figura ambivalente del leader (Alex Magistri), un cantante-sassofonista capace di esprimere due diverse anime “solistiche”, con un’intensità ugualmente forte e originale.

Il Progetto GHOST nasce ufficialmente alla fine del 2001; dopo aver vissuto, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, varie esperienze live, con diverse formazioni, legate soprattutto alle cover, Alex ed Enrico Magistri decidono di aprire al mondo il loro cuore, le loro idee artistiche e i valori in cui credono, attraverso brani originali, che hanno iniziato a scrivere fin dall’adolescenza e che da sempre sentono come una chiave per entrare in profondità nelle sfumature della vita. Così, definiti i “punti cardine” su cui costruire l’identità artistica della loro musica, i GHOST iniziano ad arrangiare e a suonare i loro brani inediti; Tra il 2003 e il 2004 alcuni di questi, tra cui Dove sei e Angie (successivamente presenti nel primo album) vengono proposti a varie etichette indipendenti, ma è alla fine del 2005 che i GHOST firmano il loro primo contratto discografico, con l’etichetta Blu & Blu Music. Tra maggio e settembre del 2006 vengono lanciati i singoli Aveva perso la testa e Farfallina, che raggiungono un buon successo di vendite.

Nel 2007 esce GHOST il primo album, mentre il singolo Angie raggiunge il Disco d’Oro. Nel 2009 viene pubblicato il DVD Live & Reality, un vero e proprio viaggio nel mondo GHOST, premiato al MEI (Faenza) come “Miglior DVD Live (per l’originalità del progetto)”.

Nell’estate 2010 i GHOST si legano a Carlo Avarello (Isola degli Artisti), sviluppando un rapporto intenso e ispirato, che produce subito risultati; a cavallo tra il 2010 e il 2011 il singolo La Vita è uno Specchio segna un momento importantissimo per la carriera dei GHOST: raggiunge il “Disco di Platino”, riceve il “Wind Music Awards” nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona, il “Premio Lunezia” (sezione Big), la Nomination (categoria “Best New Act”) agli MTV TRL AWARDS 2011. Sempre nel 2011 il singolo Vivi e lascia Vivere riceve il Disco d’Oro.

Nel 2012 viene pubblicato l’album La Vita è uno Specchio (distribuzione Warner), per ben 15 settimane nella Top 50 della Classifica Nazionale, con il 7° posto nella prima settimana.
Il successo dell’album La Vita è uno Specchio è seguito da 2 anni di intensa attività live, in cui i GHOST si esibiscono in tantissime piazze italiane, sempre con grande successo di pubblico; suonano inoltre in prestigiosi club e teatri romani. Parallelamente, in perfetta coerenza con il loro messaggio artistico, intensificano il loro impegno nel sociale.

VIDEO

 

PHOTOGALLERY

redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

10 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

10 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

16 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago