Ardea%2C+il+candidato+sindaco+Lucio+Zito+si+presenta%3A+%26%238220%3BTanti+progetti%2C+%C3%A8+tempo+di+affrontare+la+stagione+del+raccolto%26%238221%3B
lecodellitoraleit
/ardea-il-candidato-sindaco-lucio-zito-si-presenta-tanti-progetti-e-tempo-di-affrontare-la-stagione-del-raccolto/amp/
Cronaca

Ardea, il candidato sindaco Lucio Zito si presenta: “Tanti progetti, è tempo di affrontare la stagione del raccolto”

Il 22 aprile, a Nuova Florida, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della candidatura a Sindaco del Presidente del Consiglio Comunale Lucio Zito. In sinergia programmatica, attorno al candidato, era presente la compagine alleata rappresentata da Debora Duranti (Movimento 5 Stelle), Tonino Abate con Alessandro Mari (Partito Democratico) e Alfredo Cugini (Ardea Futura). Massima rilevanza è stata data alla convergenza di vedute, frutto di una dialettica spontanea e consolidata nel tempo, orientata all’obiettivo comune della ricostruzione, quale esito naturale del percorso complesso e sotterraneo di risanamento del bilancio, compiuto lungo il quinquennio fin qui amministrato.

La parola chiave della progettazione del gruppo è pertanto “continuità”, perché possano essere portate a compimento le azioni intraprese per la famiglia, per il territorio, per il sociale, per l’impresa. Zito è uomo del terzo settore, esperto di tematiche relative alla disabilità e all’inclusione, stabilizzato ad Ardea per scelta. Ad Ardea ha inaugurato la sua stagione politica in seno al Movimento 5 Stelle. Sono intervenuti a portargli il proprio endorsement il Sindaco della limitrofa Pomezia, Adriano Zuccalà, l’Assessora della Regione Valentina Corrado e l’Onorevole Fabio Massimo Castaldo, il quale ha confermato la propria fiducia nel lavoro fin qui condotto dall’amministrazione comunale intervenendo come segue: “abbiamo affrontato la stagione della semina, ora è tempo di affrontare la stagione del raccolto”. In programma per il futuro ci sono importanti investimenti, finalmente possibili. Fra di questi: oltre 40 milioni di euro per opere pubbliche da PNRR, il completamento della riqualificazione del litorale, la realizzazione di un istituto scolastico di istruzione superiore, l’intervento a favore delle politiche familiari, il potenziamento del turismo e l’apertura di uno sportello di orientamento che semplifichi l’accesso dell’imprenditoria ai finanziamenti europei.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago