Ardea%2C+il+candidato+sindaco+Lucio+Zito+si+presenta%3A+%26%238220%3BTanti+progetti%2C+%C3%A8+tempo+di+affrontare+la+stagione+del+raccolto%26%238221%3B
lecodellitoraleit
/ardea-il-candidato-sindaco-lucio-zito-si-presenta-tanti-progetti-e-tempo-di-affrontare-la-stagione-del-raccolto/amp/
Cronaca

Ardea, il candidato sindaco Lucio Zito si presenta: “Tanti progetti, è tempo di affrontare la stagione del raccolto”

Il 22 aprile, a Nuova Florida, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della candidatura a Sindaco del Presidente del Consiglio Comunale Lucio Zito. In sinergia programmatica, attorno al candidato, era presente la compagine alleata rappresentata da Debora Duranti (Movimento 5 Stelle), Tonino Abate con Alessandro Mari (Partito Democratico) e Alfredo Cugini (Ardea Futura). Massima rilevanza è stata data alla convergenza di vedute, frutto di una dialettica spontanea e consolidata nel tempo, orientata all’obiettivo comune della ricostruzione, quale esito naturale del percorso complesso e sotterraneo di risanamento del bilancio, compiuto lungo il quinquennio fin qui amministrato.

La parola chiave della progettazione del gruppo è pertanto “continuità”, perché possano essere portate a compimento le azioni intraprese per la famiglia, per il territorio, per il sociale, per l’impresa. Zito è uomo del terzo settore, esperto di tematiche relative alla disabilità e all’inclusione, stabilizzato ad Ardea per scelta. Ad Ardea ha inaugurato la sua stagione politica in seno al Movimento 5 Stelle. Sono intervenuti a portargli il proprio endorsement il Sindaco della limitrofa Pomezia, Adriano Zuccalà, l’Assessora della Regione Valentina Corrado e l’Onorevole Fabio Massimo Castaldo, il quale ha confermato la propria fiducia nel lavoro fin qui condotto dall’amministrazione comunale intervenendo come segue: “abbiamo affrontato la stagione della semina, ora è tempo di affrontare la stagione del raccolto”. In programma per il futuro ci sono importanti investimenti, finalmente possibili. Fra di questi: oltre 40 milioni di euro per opere pubbliche da PNRR, il completamento della riqualificazione del litorale, la realizzazione di un istituto scolastico di istruzione superiore, l’intervento a favore delle politiche familiari, il potenziamento del turismo e l’apertura di uno sportello di orientamento che semplifichi l’accesso dell’imprenditoria ai finanziamenti europei.

redazione

Recent Posts

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

21 ore ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

1 giorno ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

1 giorno ago

Roma-Inter 0-1, la risolve l’argentino Latauro Martinez

Allo stadio Olimpico nella ottava giornata di Serie A, la Roma perde 0-1 contro l'Inter…

2 giorni ago

Mattarella “Essenziale la collaborazione tra le istituzioni”

BARI (ITALPRESS) – “Il primo Festival, due anni orsono, aveva al centro il riconoscimento della…

2 giorni ago

Cagliari vince in rimonta, Torino piegato per 3-2

Primo successo casalingo per i sardi, i granata al terzo ko consecutivo

2 giorni ago