L’Associazione di Quartiere ONLUS “RivaluTiAmo Marina di Ardea”, segnala l’indecoroso degrado ambientale di Viale Forlì.
«Sui cigli del Viale – dichiarano dall’associazione di quartiere -, per via della totale mancanza della pubblica illuminazione i soliti ignoti agiscono tranquillamente sempre di notte depositandovi di tutto e di più, calcinacci, televisori, frigoriferi, materassi, divani, lavatrici, lavandini, wc, batterie delle auto, scocche di auto, pneumatici e tanto altro ancora. Viale forlì collega Nuova Florida al mare e viceversa. E’ un viale spettacolare dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, immerso nel verde dei campi adiacenti, ai bordi del Viale si trovano i maestosi e splendidi eucalyptus. Ideale per le passeggiate, trekking, jogging, ecc… ».
«Peccato però, – aggiungono i residenti – che a seguito di tante nostre segnalazioni, inviate all’Ufficio protocollo del Comune di Ardea senza avere avuto mai alcuna risposta in merito, ancora si continua ad andare avanti in questo inaccettabile vergognoso e indecoroso degrado da terzo mondo. Le nostre richieste per viale forlì sono sempre le stesse: rifacimento manto stradale completo su tutto il Viale; illuminazione pubblica su tutto il viale; realizzazione marciapiedi ambo i lati su tutto il viale; realizzazione pista ciclabile ambo i lati su tutto il viale».
«Non chiediamo la luna, – concludono dall’associazione di quartiere – chiediamo solo ciò che ci è dovuto. In quanto noi cittadini di Ardea paghiamo le tasse con aliquote più alte d’Italia (IMU, TASI, TARI, ecc.) senza avere ottenuto mai nessun minimo servizio di utilità pubblica e soprattutto di decenza umana. Siamo convinti che tali realizzazioni di cui sopra, siano meno costosi per la comunità, rispetto ai tanti lavori decennali di rattoppamento buche stradali e dei lavori di pulizia periodica per la raccolta dei rifiuti speciali sopra descritti e come si evince dalle immagini allegate».
In che modo difendersi dai controlli del Fisco? Ecco tutti i trucchi, assolutamente legali, per…
Una nuova indagine di Altroconsumo mette in evidenza quali sono i supermercati preferiti dei consumatori…
Endless Love, Mediaset ha deciso ed ha comunicato quando andranno in onda le puntate finali…
C'è un errore che potrebbe costare la pensione. Se non volete rimanere a lavoro più…
Uomini e Donne: il trono di Martina e la polemica con Maria De Filippi. Cosa…
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…