Oggi 18 Marzo 2021 è la prima “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19”, istituita proprio ieri dal Parlamento Italiano. Come avete letto sulle pagine istituzionali, anche il Comune di Ardea, insieme a molti altri, esporrà le bandiere a mezz’asta, ed osserverà un minuto di silenzio alle ore 11.00 per ricordare le vittime della nostra comunità e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari. A quella stessa ora, infatti, il presidente del Consiglio Mario Draghi, arriverà a Bergamo, divenuta simbolo delle morti per COVID19.
“Ritengo che una giornata nazionale della memoria per le vittime del COVID19 sia essenziale per poter dare alle persone il tempo e lo spazio per ricordare: – dichiara l’assessore Alessandro Possidoni – avere un giorno del ricordo è un piccolo aiuto per assicurarsi che cittadini e famiglie che hanno affrontato, anche tragicamente, l’esperienza di questa malattia abbiano lo spazio e il supporto per capire cosa è successo e perché. Andiamo avanti tutti insieme”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…