Due incidenti hanno caratterizzato oggi la giornata dei cittadini del quartiere Nuova California. Questa mattina un tamponamento senza conseguenze, se non per i mezzi, ha coinvolto due autovetture nei pressi della scuola.
Oggi pomeriggio invece, nello stesso punto, e nell’orario di rientro dei ragazzi, due auto si sono scontrate in maniera violenta e i conducenti di entrambe, un uomo e una donna, sono rimasti feriti, tanto che sul posto sono dovuti intervenire i sanitari del 118.
Una situazione che non accenna a migliorare con il tempo, nonostante chi vive in quella zona segnali regolarmente al comune la necessità di avere dossi, di sistemare la pavimentazione stradale e anche una adeguata illuminazione.
“Siamo esasperati dalla situazione” lamentano gli abitanti di Nuova California “Ogni giorno vediamo accadere questi episodi e speriamo ogni volta che i nostri figli, i ragazzi che frequentano la scuola, non rimangano coinvolti. Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale da tempo l’installazione dei dissuasori, ma nessuno ha ancora fatto nulla. Intanto gli incidenti, in questo tratto di strada, continuano e noi possiamo solo continuare a sperare che nessuno si faccia male seriamente.”
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…